Carosello Carosone, chi è Eduardo Scarpretta, l’attore che ha conquistato la Rai

Eduardo Scarpretta ha interpretato i panni di Renato Carosone ieri sera sulla Rai nel film Carosello Carosone, chi è l’attore che ha conquistato tutti

Eduardo Scarpetta in Carosello Carosone
L’attore Eduardo Scarpetta (Screenshot da Instagram)

Ieri sera è andato in onda su Rai Uno il fil  dedicato a Renato Carosone, Carosello Carosone. Nel cast nei panni di protagonista Eduardo Scarpretta, l’attore ha conquistato un incredibile successo con il suo ruolo.

Ma chi è il giovane attore che ha conquistato la Rai? Nato a Napoli il 14 aprile 1993 Scarpetta è figlio e nipote d’arte. Discende infatti da una nota dinastia teatrale, quella degli Scarpetta-De Filippo. Il ragazzo ha manifestato la sua grande passione per la recitazione sin da quando era solo un bambino. All’età di nove anni ha ricoperto un piccolo ruolo nella commedia Feliciello e Feliciella di Eduardo Scarpetta insieme al padre. In quel momento capì che recitare era quello che voleva fare nella vita.

Da giovanissimo ha studiato nel noto e prestigioso Centro sperimentale, subito dopo iniziò a fare dei provini in televisione. Diversi sono i ruoli che ha interpretato fino ad ora, Eduardo Scarpetta però non ha mai nascosto che la sua più grande passione rimane il teatro.

Eduardo Scarpetta e i ruoli interpretati in televisione

Eduardo Scarpetta sorriso
L’attore Eduardo Scarpetta (Screenshot da Instagram)

 

Eduardo Scarpetta approdò in televisione nel 2018, fece parte del cast di Capri-Revolution, film di Mario Martone. A fargli conquistare un successo incredibile è stato però il ruolo di Pasquale Peluso recitato nella serie tv L’amica geniale. Grazie alla fiction Rai in collaborazione con HBO l’attore è diventato molto famoso, non solo in Italia. Scarpetta farà parte anche del cast della terza edizione della serie tv.

L’attore reciterà nel film La Donna per me insieme ad Alessandra Mastronardi. Lo abbiamo anche visto nel cast del film dedicato al trisnonno Eduardo Scarpetta, Qui rido io.

Non si sa nulla sulla sua vita privata, l’attore preferisce mantenere il più stretto riserbo sulla sua vita sentimentale. Sembra però che ad oggi Eduardo Scarpetta sia single.
Impostazioni privacy