Whatsapp e Instagram down, le app non funzionano: cosa sta succedendo

Sembra essere andato in tilt, nuovamente Whatsapp e con lui anche Instagram. Whatsapp e Instagram down dal tardo pomeriggio di oggi. La famosa app di messaggistica sta dando problemi, segnalazioni che arriverebbero da tutto il mondo. Molti utenti non riescono a connettersi alla rete. Stesso discorso per quanto riguarda il social fotografico.

Whatsapp fra le app di uno smartphone
Whatsapp down da qualche minuto (getty images)

Sembra proprio che Whatsapp sia andato in crash. Da qualche minuto a questa parte numerosi utenti in Italia non riescono a connettersi con la rete per inviare i messaggi. Stesso discorso per quanto riguarda Instagram, anche l’altro grande social del gruppo Facebook non dà segnali di vita. Segnalazioni da nord a sud d’Italia, da valutare se il crash sia solamente a livello nazionale oppure anche europeo. Sembra, però, che i problemi vengano segnalati a livelli globale.

Numerosi utenti segnalano anche problemi di connessione anche per quanto riguarda Facebook, sebbene siano in numero minore rispetto a quelli che hanno subìto il crash di Instagram e Whatsapp.

Whatsapp e Instagram down: quante segnalazioni

Che cosa sta succedendo alle app di Menlo Park? I servizi delle “big 3” sono in down, i tecnici di Zuckerberg sono al lavoro per risolvere i crash mentre intanto su Twitter il ‘problema‘ è già in tendenza. Su Downdetector sono oltre 50 mila le segnalazioni registrate nel giro di pochi minuti per quanto riguarda Whatsapp, circa 50 mila invece per Instagram. Su Downdetector sono 50 mila le segnalazioni registrate nel giro di dieci minuti per quanto riguarda Whatsapp, circa 50 mila per Instagram. Minori invece per Facebook.

Whatsapp down, l’ironia degli utenti Twitter

Intanto su Twitter sta spopolando l’hashtag dedicato ai problemi tecnici di Whatsapp. Tanti gli utenti che cinguettano prendendo di mira le app del gruppo Facebook. Come se fosse una sfida tra social, i tweet di scherno al servizio di messaggistica sono dei più disparati e originali.

AGGIORNAMENTO ORE 19:10:  i problemi sembrano essere stati risolti, entrambe le app ora funzionano correttamente

Impostazioni privacy