Solo due ingredienti per un secondo piatto gustosissimo: la ricetta

Ecco una ricetta facile e veloce per realizzare un secondo piatto ghiotto e saporito con solo due ingredienti: non crederete ai vostri occhi! Scopriamo come si prepara

torta rustica
Foto di magdus da Pixabay

La ricetta che andremo a vedere insieme, vi permetterà di preparare un secondo piatto gustoso e saporito utilizzando solo due ingredienti. Potrete realizzare questo piatto in pochissimi minuti ed il risultato che otterrete sarà davvero sorprendente! Vediamo quali sono gli ingredienti che vi servono per preparare un secondo diverso dal solito ma ricco di gusto.

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rotonda
  • 1 uovo
  • una tazzina di latte
  • 2 patate grandi
  • 100 gr parmigiano grattugiato
  • 150 gr fior di latte
  • salame a cubetti o listarelle q.b.
  • sale, pepe, rosmarino q.b.

Come preparare un secondo piatto gustosissimo in poco tempo: il procedimento

torta patate ricetta secondo
Torta sfoglia con patate e salame: un secondo facile e gustoso (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare un secondo piatto delizioso iniziate con sbucciare e lavare la patate. Tagliatele a rondelle sottili e mettetele in una ciotola capiente. Ora, conditele con olio evo, sale, pepe e rosmarino e mescolate bene per un minuto. Così facendo le patate si insaporiscono alla perfezione. Prendete la sfoglia (precedentemente srotolata e lasciata a temperatura ambiente per una decina di minuti) ed inseritela in una tortiera da forno.

Ricoprite la base con le patate cercando di compattarle e livellarle bene. Distribuite l’uovo sbattuto e mischiato con il latte sopra le patate. A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti (il tempo varia a seconda dello spessore delle patate. Cercate di tagliarle il più sottile possibile).

A dieci minuti dal termine cottura, tirate fuori dal forno e farcite con il salame dopodiché distribuite la mozzarella tritata. Mettete di nuovo in forno e terminate la cottura. Non vi resta che sfornare, lasciare intiepidire e servire. Ottimo da gustare anche il giorno dopo! Sentirete che bontà: è davvero irresistibile!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy