Primo piatto al volo: ricetta gustosissima pronta in pochissimi minuti

Poco tempo a disposizione? Niente panico! Ecco una ricetta gustosissima, facile e veloce da preparare per un primo piatto al volo. Scopriamo come si prepara

farfalle per primo piatto
Foto di Taken da Pixabay

Avete voglia di proporre un primo piatto diverso dal solito ma non avete tanto tempo a disposizione? Ecco una ricetta che conquisterà tutti già dal primo assaggio, irresistibile ed adatta anche a coloro che hanno meno dimestichezza in cucina. Il vostro piatto sarà pronto in meno di dieci minuti! Vediamo insieme gli ingredienti che servono ed il procedimento per preparare un primo piatto semplice ma dal gusto eccezionale.

Ingredienti

  • 350 gr pasta corta
  • 16 pomodorini ciliegino gialli
  • 1 spicchio aglio
  • 1 peperoncino
  • prezzemolo q.b.
  • olive nere denocciolate
  • sale, pepe q.b.

Come preparare un primo piatto al volo: il procedimento

pasta tonno ricetta veloce
Farfalle in bianco con tonno, olive e pomodorini gialli (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo piatto super delizioso, iniziate con lavare e tagliare i pomodorini gialli a metà. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e nel frattempo dedicatevi al condimento. Prendete una padella capiente e fate soffriggere l’olio evo con uno spicchio d’aglio e peperoncino. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite il tonno e fatelo rosolare per qualche minuto.

Ora, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e le olive. Aggiustate di sale e pepe e cuocete finché i pomodorini non si saranno ammorbiditi. Eliminate l’aglio ed il peperoncino e spegnete il fuoco. Calate la pasta dal formato che preferite e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Non appena sarà cotta, scolatela ed unitela nella padella con il condimento.

Mantecate per qualche secondo dopodiché preparate le porzioni e spolverizzate con prezzemolo tritato. Ora, non vi resta che servire e gustare questo primo piatto preparato in pochissimi minuti. Una ricetta che riproporrete in diverse occasioni perché è davvero squisita e deliziosa.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy