Donald Trump torna sui social: ma crea una sua piattaforma

E’ arrivato l’annuncio da parte del suo portavoce. Donald Trump tornerà sui social, ma su una piattaforma tutta sua

Donald Trump
Donald Trump (fonte Getty Images)

Non ne vuole sapere di gettare la spugna, l’ex Presidente degli Stati Uniti. Il binomio Donald Trump-social continua a interessare gran parte dell’opinione pubblica, e dopo l’esclusione dell’imprenditore dai più importanti social-network, è arrivata la decisone di isolarsi con una piattaforma tutta sua. Si, perché nel mondo politico di oggi sarebbe impensabile che un leader come Trump possa fare a meno dei social.

Smuovere le masse a suon di tweet, inveire contro gli oppositori tramite post e commenti. Diffamare e utilizzare i meravigliosi canali di comunicazione online per far piglio sugli elettori. Un format già visto, anche entro i nostri confini. Dopo le istigazioni all’assalto del Campidoglio del 6 gennaio però, quello stesso modo di utilizzare i social è stato il motivo del “permanent ban” da parte di Twitter e Facebook.

Jason Miller annuncia: “Trump a breve di nuovo sui social”

Trump parla alla folla
Donald Trump (Getty Images)

“Mi costruirò un Luna Park tutto mio, con Blackjack e squillo di lusso… Anzi, senza Blackjack”. Secondo quanto annunciato da Jason Miller, l’ex Presidente tornerà presto sui social, con una piattaforma tutta sua, “che attirerà milioni di utenti”. No, non è il delirio del personaggio ideato da Matt Groening Bender, che nella seconda puntata della prima stagione dopo essere stato cacciato dal Luna Park, minaccia di costruirsene uno “tutto suo”.

E’ bensì la volontà di Donald Trump, che sui social network era stato prima censurato, poi bannato da Twitter e da Facebook per istigazione dopo gli attacchi del Campidoglio del 6 gennaio. Il sui portavoce è sicuro però, “Sarà il social media più interessante. Questa nuova piattaforma sarà grande – continua Miller – porterà milioni e milioni con se”. E in effetti, molti dei suoi sostenitori sarebbero già pronti a seguirlo.

Impostazioni privacy