Isola Dei Famosi, Ferdinando Guglielmotti a sorpresa: “Non mi sono ritirato”

Arrivano le smentite da parte del diretto interessato. Ferdinando Guglielmotti ammette di non essersi ritirato. Cosa è successo

Isola dei Famosi logo
Isola dei Famosi logo (screen da Instagram)

Era stato il primo eliminato dello show, ma dopo un tira e molla ha abbandonato definitivamente la trasmissione. Ferdinando Guglielmotti infatti aveva perso il confronto con Drusilla Gucci (preferita dal pubblico a casa), dovendo quindi lasciare l’isola. Dopo l’eliminazione però, è arrivata per l’uomo la proposta di svolgere il ruolo di salva vita per i concorrenti di Parasite Island, Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo.

Inizialmente i visconte aveva anche accettato, dopo le pressioni di un’insistente Ilary Blasi, ma dopo la diretta, il cambio di rotta. E’ superguidatv a riportare oggi le parole dell’ex naufrago, che ha sottolineato il suo “non ritiro”. “Ho rispettato la volontà del pubblico – ha spiegato – non mi sono affatto ritirato dalla gara”. Una decisione in ogni caso arrivata pochi istanti dopo aver ceduto alle proposte della Blasi.

Isola dei Famosi, Ferdinando Guglielmotti è il primo eliminato

Ilary Blasi Isola dei Famosi
La conduttrice Ilary Blasi (fonte: Instagram)

Dunque ecco svelato il motivo del forfait di Ferdinando, che poi vero e proprio forfait non è stato. L’uomo ha infatti dichiarato recentemente – che ci si creda o no – che il suo non è stato un abbandono, ma ha saltato deciso di lasciare la trasmissione per rispetto della decisione del pubblico. In un primo momento però, la conduttrice Ilary Blasi aveva convinto il visconte a rimanere, come salvavita dei naufraghi di Parasite.

“Ho ceduto a Ilary”, racconta a superguidatv Ferdinando, che a telecamere spente ha realizzato cosa sarebbe voluto dire rimanere ancora. “Non ero più nello spirito”, ha affermato, spiegando il motivo della sua rinuncia dopo aver accettato di continuare il gioco.

Impostazioni privacy