Isola Dei Famosi, Ferdinando Guglielmotti a sorpresa: “Non mi sono ritirato”

Arrivano le smentite da parte del diretto interessato. Ferdinando Guglielmotti ammette di non essersi ritirato. Cosa è successo

Isola dei Famosi logo
Isola dei Famosi logo (screen da Instagram)

Era stato il primo eliminato dello show, ma dopo un tira e molla ha abbandonato definitivamente la trasmissione. Ferdinando Guglielmotti infatti aveva perso il confronto con Drusilla Gucci (preferita dal pubblico a casa), dovendo quindi lasciare l’isola. Dopo l’eliminazione però, è arrivata per l’uomo la proposta di svolgere il ruolo di salva vita per i concorrenti di Parasite Island, Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo.

Inizialmente i visconte aveva anche accettato, dopo le pressioni di un’insistente Ilary Blasi, ma dopo la diretta, il cambio di rotta. E’ superguidatv a riportare oggi le parole dell’ex naufrago, che ha sottolineato il suo “non ritiro”. “Ho rispettato la volontà del pubblico – ha spiegato – non mi sono affatto ritirato dalla gara”. Una decisione in ogni caso arrivata pochi istanti dopo aver ceduto alle proposte della Blasi.

Isola dei Famosi, Ferdinando Guglielmotti è il primo eliminato

Ilary Blasi Isola dei Famosi
La conduttrice Ilary Blasi (fonte: Instagram)

Dunque ecco svelato il motivo del forfait di Ferdinando, che poi vero e proprio forfait non è stato. L’uomo ha infatti dichiarato recentemente – che ci si creda o no – che il suo non è stato un abbandono, ma ha saltato deciso di lasciare la trasmissione per rispetto della decisione del pubblico. In un primo momento però, la conduttrice Ilary Blasi aveva convinto il visconte a rimanere, come salvavita dei naufraghi di Parasite.

“Ho ceduto a Ilary”, racconta a superguidatv Ferdinando, che a telecamere spente ha realizzato cosa sarebbe voluto dire rimanere ancora. “Non ero più nello spirito”, ha affermato, spiegando il motivo della sua rinuncia dopo aver accettato di continuare il gioco.