Cristian De Sica in lutto, addio alla sorella Emilia: aveva 83 anni

Lutto in casa De Sica. Morta a 83 anni la sorella maggiore di Cristian De Sica, Emilia, figlia del padre Vittorio e della sua prima moglie 

cristian de sica parla al microfono
Cristian De Sica (getty images)

Quest’oggi il noto attore Cristian De Sica ha perso sua sorella maggiore. È venuta a mancare a 83 anni la figlia del celebre cineasta Vittorio De Sica e della sua prima moglie Giuditta Rissone.

Emilia De Sica, questo il nome della sorella dell’attore, era conosciuta da tutti semplicemente come “Emi”. Lo stesso Cristian rivelò, qualche tempo fa, le curiose modalità con le quali conobbe la sua stessa sorella: “ci siamo conosciuti la prima volta al telefono. Ci chiama, dicendo: ‘Pronto sono tua sorella’. Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: ‘Che vi ha detto?’. Io gli rispondo: ‘Che è nostra sorella. E tu papà ce lo potevi dire prima, no?’.

Vittorio De Sica, infatti, sposò la mamma di Cristian e Manuel, la spagnola Maria Mercader, solo in seconde nozze, una volta ottenuto il divorzio dalla Rissone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Christian De Sica compie 70 anni: “Il rimpianto più grande sui miei genitori”

L’annuncio della morte della sorella di Cristian De Sica

Ad annunciare la morte di Emi De Sica è stato Enrico Magrelli, famoso giornalista e critico cinematografico, che ha scelto di pubblicare una foto ritraente Vittorio de Sica con la figlia su Twitter.

In tanti sui social hanno dimostrato la commozione rispetto alla tragica notizia della perdita della primogenita di De Sica. Segno dell’affetto e dell’amore che il pubblico prova per tutti i membri di questa famiglia di artisti. Vittorio De Sica rimane, infatti, uno dei registi e degli attori più famosi della storia del cinema italiano.

 

 

Impostazioni privacy