Valentino Rossi, nuovo yacht extra lusso: il valore è spropositato

Il nuovo yacht di Valentino Rossi, dal valore spropositato. Il 9 volte campione del mondo assiste in collegamento alla messa in acqua

Valentino Rossi sorridente
Valentino Rossi (GettyImages)

Uno degli sportivi più amati della storia, uno dei più vincenti e di conseguenza anche uno dei più pagati. Valentino Rossi è entrato nel cuore degli italiani fin da piccolo, quando con la sua esuberanza e quella personalità esplosiva si affacciava al mondo della Moto Gp facendo a sportellate con i mostri sacri senza paura. Adesso all’età di 42 anni, l’eterno pilota di Urbino comincia a godersi i frutti dei suoi successi, e lo fa con il lusso più sfrenato.

Si, perché Vale ha da poco inaugurato – a distanza – il suo nuovo yacht di lusso, dal valore esagerato. E’ l’ SX88, lungo ben 26,7 metri, e largo 7,2. La velocità massi invece è di 23 nodi. Il costo base è appena – si fa per dire – 4,5milioni di euro, ma come poteva la stella della motoGP non indugiare nelle personalizzazioni?

Valentino Rossi, il nuovo yacht da 10milioni di euro

Yacht
Yacht (GettyImages)

Praticamente il primo motociclista a creare un brand con il suo volto, il suo numero (iconico 46) e i suoi simboli. Valentino Rossi è anche questo, il suo numero stampato sulla moto e quelle lune e quei soli classici del suo stile e sempre presenti sui suoi accessori. Bene, lo yacht di Vale ha un valore base di 4,5 milioni di euro, ma con le personalizzazioni di lusso il 9 volte campione del mondo è arrivato a quasi 10 milioni.

Ovviamente non si parla di adesivi e scritte varie, bensì di veri e proprio accessori di extra lusso. Il nome dovrebbe essere Titilla III, per continuare dopo la sua scorsa imbarcazione Titilla II. Ovviamente sia il costo che il possibile trattamento dei cantieri navali SanLorenzo, sono al momento semplici indiscrezioni.

Impostazioni privacy