Ascolti bassi per Tv8, ‘Ogni mattina’ dimezza e un format cancellato

Non vanno benissimo le cose per TV8, che si vede costretta a dimezzare il programma ‘Ogni Mattina’ per i pochi ascolti: invece è addio per un programma

Ogni mattina
Il logo di ‘Ogni mattina’ (Screenshot Instagram)

Periodo non molto positivo per l’emittente televisiva TV8. Infatti in questo momento gli ascolti per il canale otto non sono altissimi e inevitabilmente bisogna apportare delle modifiche al palinsesto proposto fino ad oggi. A rimetterci in primis è il programma condotto da Adriana Volpe, ‘Ogni Mattina’. Il format del programma prevede quattro ore di diretta in cui si parla di tutto, dall’attualità al gossip, ma gli ascolti per la trasmissione non sono buoni. Infatti lo share sarebbe sotto l’1% di share, troppo poco per rimanere in onda per quattro ore consecutive. Così si è deciso di dimezzare la durata del programma, passando a solo due ore . L’annuncio viene dato anche dalla conduttrice su Instagram. Ma ad essere cancellato invece è un altro format.

TV8 dimezza ‘Ogni mattina’: cancellato il TG8

Francesca Baraghini TG8
Francesca Baraghini conduttrice del TG8 (Screenshot Instagram)

Rivoluzionato il palinsesto di TV8. Lo share di alcuni programmi dell’emittente televisiva è decisamente poco positivo e dunque si è deciso di apportare alcune modifiche importanti al palinsesto del canale. Infatti il programma condotto da Adriana Volpe, ‘Ogni mattina’ passerà da quattro ore di diretta a solamente due, visto lo share basso. Inoltre il TG8, che è partito solamente nove mesi fa, secondo quanto riportato da ‘Tvblog’, verrà definitivamente cancellato dalla programmazione. Un esperimento non riuscito quello del notiziario che purtroppo non ha riscosso il successo che si sperava. A rimanere attivo però dovrebbe essere il TG8 Sport, che andrà in onda nei giorni in cui ci saranno eventi sportivi, dunque nel fine settimana. Una vera rivoluzione per l’emittente che spera di riuscire a ritrovare numeri importanti nello share nazionale.

 

Impostazioni privacy