Covid, proroga delle restrizioni pasquali: l’ipotesi preoccupa

Le restrizioni previste fino a Pasqua potrebbero essere prorogate di qualche altro giorno, l’ipotesi della mini proroga preoccupa, cosa si sa 

Andrea Orlando parla a Porta
Il ministro del Lavoro Andrea Orlando (Screenshot video Raiplay)

Le norme restrittive imposte dal Governo Draghi fino a Pasqua 2021 potrebbero essere prorogate. Queste potrebbero infatti rimanere in vigore qualche giorno in più.

La mini proroga della stretta di Pasqua potrebbe arrivare fino all’11 aprile, le regioni che attendono di passare in zona gialla dovrebbero quindi attendere altri cinque giorni. Nelle scorse ore alcune fonti di Governo hanno confermato che stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di prolungare la stretta di Pasqua, al momento però non c’è nulla di concreto.

Andrea Orlando, ospite ieri sera a Porta a Porta, dopo aver confermato l’indiscrezioni ci ha tenuto a precisare che ad oggi nessuna notizia è ancora definitiva. Il ministro del Lavoro ha però detto che l’ipotesi della mini proroga delle misure restrittive è una valutazione in corso.

Andrea Orlando a Porta a Porta conferma l’ipotesi in corso della mini proroga della stretta di Pasqua

Andrea Orlando a Porta a Porta
Il ministro del Lavoro Andrea Orlando (Screenshot video Raiplay)

Durante la sua ospitata a Porta a Porta il ministro del Lavoro Andrea Orlando ha fatto sapere che bisogna continuare come si è provato a fare. A detta sua bisogna aiutare chi è in difficoltà, dove è possibile non interrompere l’attività produttiva e accelerare sul fronte dei vaccini.

Cartabianca su Rai Tre è invece intervenuto Roberto Speranza. Il ministro della Salute ha fatto sapere che in questo momento non è stata presa nessuna decisione. Ha continuato dicendo che nei prossimi giorni si confronteranno e faranno tutte le valutazioni. Ha però precisato che in merito alle misure non c’è nessuna decisione.

Impostazioni privacy