TikTok, quanto guadagnano le star? Cifre davvero stellari

Quanto guadagnano le star più note sulla famosa e sempre più utilizzata piattaforma TikTok? Alcuni di loro portano a casa cifre da capogiro

logo Tik Tok
Tik Tok (Fonte Getty Images)

In moltissimi sono curiosi di scoprire quando guadagnano le star su TikTok. Forbes ha fatto una classifica che rivela chi sono i tiktoker che anno guadagnato di più in un anno grazie alla nota piattaforma.

Da tempo TikTok è spopolata tra i giovani e non solo, in molti si divertono a realizzare video e parodie. Moltissime sono le star che grazie alla piattaforma percepiscono cifre di denaro molto alte, c’è chi guadagna addirittura 5 milioni di dollari in un anno.

Per la classifica l’indagine di Forbes fa riferimento al periodo che va da giugno 2019 a giugno 2020 e ha preso in considerazione solo le star nate su TikTok che non erano già note grazie ad altre piattaforme. Chi guadagna di più è Addison Rae, la 20enne americana seguita da 78.5 milioni di follower nell’ultimo anno ha guadagnato una cifra assurda grazie a TikTok. Quanto? 5 milioni di dollari!

Addison Rae è la tiktoker più pagata, chi sono le altre star che guadagnano cifre assurde grazie a TikTok

Charli e Dixie D'Amelio sorriso
Le influencer Charli e Dixie D’Amelio (Screenshot da Instagram)

Al secondo e terzo posto della classifica stilata da Forbes ci sono le sorelle D’Amelio. Dixie è seguita da 50.3 milioni di follower su TikTok, la 19enne nell’ultimo anno ha guadagnato ben 2.9 milioni di dollari. Più altri sono i guadagna della sorella Charli, a soli 16 anni l’influencer è riuscita a guadagnare nell’ultimo anno 4 milioni di dollari, è seguita da oltre 100 milioni di follower.

Tra le star che guadagnano cifre da capogiro su TikTok c’è anche Loren Gray. La tiktoker 18enne, al quarto posto della classifica di Forbes, ha guadagno 2.4 milioni di dollari nell’ultimo anno. Al quinto posto della classifica, ma con guadagni comunque alti, c’è Josh Richards. Il 19enne nell’ultimo anno grazie a TikTok è riuscito a guadagnare l’importante cifra di 1.5 milioni di dollari.

Al sesto ed ultimo posto Forbes ha collocato due noti tiktoker, si tratta di Spencer X e Michael LeIl primo è seguito su TikTom da 52 milioni di follower, il secondo invece da 46.9 milioni di follower. Entrambi nell’ultimo anno hanno guadagnato 1.2 milioni di dollari.

Impostazioni privacy