Come pulire lo schermo della tv: il rimedio efficace e delicato

La vostra televisione è avvolta da uno strato di polvere o macchie? Ecco come pulire lo schermo della tv senza rovinarlo: il rimedio super efficace

panno in microfibra
Foto di anncapictures da Pixabay

In ogni casa c’è un televisore! Che sia di nuova generazione o vecchio, prima o poi si sporca e bisogna pulirlo. Inutile dire che diversi produttori offrono un’ampia gamma di detergenti per la pulizia dello schermo ma c’è un trucco che non tutti conoscono. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come pulire la tv senza spendere molto e soprattutto in modo delicato.

La soluzione fai da te per pulire lo schermo della tv

pulire schermo tv
Foto di 영훈 박 da Pixabay

Il metodo più efficace e meno costoso per pulire lo schermo della televisione è realizzare una soluzione in casa: un rimedio infallibile che vi sorprenderà! Per prima cosa munitevi di un paio di panni morbidi in microfibra. Passatelo sullo schermo per rimuovere polvere e impronte. Non appena avete passato il panno, controllate se ci sono altre macchie presenti e procedete, solo in questo caso, con la soluzione fai da te.

Prendete una bacinella piccola e versate la stessa quantità di acqua ed alcool. Utilizzate un misurino per le quantità così non sbagliate nelle dosi (la cosa importante è non esagerare con l’alcool). Ora, immergete il panno nella soluzione. strizzatelo per bene e passatelo sopra la tv. Asciugate con un panno pulito in microfibra ed aspettate che sia completamente asciutto prima di riaccendere la tv. Non utilizzate mai carta o fazzoletti per evitare di graffiare la superficie dello schermo. Agite sempre con cautela evitando di trattarlo come un vetro qualunque. Detto questo, buona pulizia a tutti!

Impostazioni privacy