Morte Daniel Guerini, lo splendido gesto di Claudio Lotito

Ieri mattina il mondo del calcio, ma non solo, si è risvegliato con la tragica notizia della morte di Daniel Guerini. Il 19enne calciatore della Primavera della Lazio vittima di un incidente stradale. Claudio Lotito protagonista di un grande gesto.

Guerini incidente foto
L’incidente che ha coinvolto i tre ragazzi – foto da Twitter

Il mondo del calcio italiano, ma non solo, piange la scomparsa del giovane Daniel Guerini. Calciatore della Lazio Primavera, appena 19 anni, morto nella serata di mercoledì poco dopo le 20:00, quando con due amici in auto è stato vittima di un tremendo incidente per le strade di Roma. Non ce l’ha fatta Daniel, portati d’urgenza in ospedale invece gli altri ragazzi, uno in gravi condizioni. Ieri sera il minuto di raccoglimento prima di Italia-Irlanda del Nord anche per commemorare la sua scomparsa.

Mentre si continua a indagare sulla dinamica dell’incidente è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. In particolare sotto osservazione ci sarebbe il manto stradale dissestato e deformato da radici di pino che rendono il fondo irregolare. Secondo le prime ricostruzioni sembra che sia stata la macchina guidata da Daniel a tamponare l’altra, un Mercedes, ma tutto è sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti.

Intanto arriva la notizia che Claudio Lotito, in attesa dei risultati degli esami tossicologici dei ragazzi, pagherà il funerale al giovane Daniel, promessa del calcio biancoceleste e italiano.

Leggi anche–> Lutto nel mondo del calcio italiano: morto il giovane Guerini 

Morte Daniel Guerini: il lutto dei giocatori della Lazio

Ancora increduli e sconvolti dal dolore” ha scritto in una nota la Lazio dopo aver appreso della scomparsa del giocatore della squadra Primavera. Si sono uniti al cordoglio della famiglia anche numerosi giocatori del club, tra i quali Ciro Immobile: “Riposa in pace Daniel” e Francesco Acerbi: “Ciao Daniel”. Ieri sul luogo dell’incidente si sono raccolti famigliari ed ex compagni di squadra del giovane Guerini.

Lotito (getty images)
Il presidente della Lazio Claudio Lotito, pagherà i funerali del giovane Guerini (getty images)

Una tragica vicenda questa che ha trovato spazio anche in numerose testate straniere che ne hanno dato notizia ieri.

 

Impostazioni privacy