Amici 20, chi è Aka7even: la scelta del nome e il retroscena del passato

Uno dei protagonisti della ventesima edizione di Amici è senza dubbio Aka7even: scopriamo chi è il cantante e il motivo della scelta del nome d’arte

Aka7even, cantante di Amici 20
Aka7even, cantante di Amici 20 (Screenshot Instagram)

Questa sera Amici 20 torna in onda con una nuova puntata del serale. Saranno sicuramente tante le esibizioni spettacolari ed emozionanti da parte degli allievi, che si sfidano per conquistare la tanto ambita coppa finale, vinta lo scorso anno da Gaia. Tra i protagonisti del talent c’è certamente il cantante Aka7even, che ha conquistato tutti con il suo primo inedito ‘Yellow’. Un trapper che rappresenta il vero cambiamento della musica, ma che nei testi delle sue canzoni sa anche emozionare i suoi fan. Il suo senza dubbio è un nome particolare che ha scatenato la curiosità dei telespettatori. Lui, all’anagrafe Luca Marzano, al giornalista del ‘Corriere della Sera’, Andrea Laffranchi, ha raccontato che il nome d’arte significa “conosciuto come sette”. La scelta è dovuta al fatto che a sette anni è stato in coma e c’è rimasto una settimana. Quindi ora dice di avere sette vite come i gatti. Collegando queste tre cose ha scelto il nome con cui tutti ora lo conosciamo ad Amici.

Amici 20, Aka7even ha partecipato ad un altro reality: ma dentro la scuola di Maria ha trovato anche l’amore

Aka7even e Martina al pianoforte
Aka7even e Martina durante un’esibizione ad Amici (Screenshot Instagram)

Non tutti conoscono bene la storia di Aka7even, nome d’arte di Luca Marzano, ragazzo di soli 20 anni nato in provincia di Napoli, che con la sua musica conquista il popolo di Amici 20. Il cantante in passato però ha già partecipato ad un talent. Infatti nel 2017 ha partecipato ad X Factor, ma ai ‘bootcamp’ la sua avventura si è interrotta. Ora cerca riscatto nel talent di Maria De Filippi, dove ha anche trovato l’amore, ma purtroppo non propriamente corrisposto. Infatti la relazione creatasi dentro la casetta con Martina è durata poco e poi è finita. Vedremo se avrà più fortuna con le sue canzoni proprio ad Amici 20.

Impostazioni privacy