Terremoto alle Isole Tremiti, avvertito in più Regioni: magnitudo e reazioni LIVE

Una scossa di terremoto con epicentro a largo delle Isole Tremiti spaventa l’Italia: sisma avvertito anche in Puglia, Abbruzzo e Lazio

scossa terremoto croazia zara adriatico
Scossa di terremoto (Getty Images)

Torna a tremare la terra in Italia. Infatti proprio pochi minuti fa è stata avvertita una scossa di terremoto con epicentro a largo delle Isole Tremiti. La magnitudo registrata del sisma, secondo quanto riportato dall’Istituto di Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è di 5.6 gradi. La forza del terremoto si è espansa fino alla Puglia, al Lazio, all‘Abbruzzo, alla Campania e alla Basilicata . Fortunatamente non sembrerebbero esserci al momento danni a cose o persone. La profondità sarebbe di circa 40 km, e sui social molti utenti si sarebbero spaventati avvertendo la terra scuotersi sotto i loro piedi. Le autorità ovviamente sono al lavoro per verificare che non ci siano danni provocati dalla violenta scossa.

 

Terremoto Isole Tremiti, spavento sui social: diverse le segnalazioni

 

Paura a largo delle Isole Tremiti e non solo. Infatti la forte scossa di terremoto è stata avvertita in diverse Regioni italiane, con diverse segnalazioni sui social. Su Twitter si possono trovare diverse segnalazioni da parte di utenti spaventati che chiedono al popolo del web maggiori delucidazioni. Fortunatamente al momento sembrerebbero non esserci gravi ripercussioni legate al sisma. Così proprio sui social possiamo trovare alcune persone che decidono di smorzare la tensione con alcune battute. Tra tutte prende piede quella legata alla zona rossa: “Terremoto in zona rossa ed è subito: ‘non posso più scendere né salire'”, come la celebre battuta del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

 

Impostazioni privacy