Bimbo in Dad, ma chiede di accarezzare il cane poliziotto: il gesto fa il giro del web

Una scena commovente ha toccato tantissimi utenti del web. Il bambino in Dad chiede di accarezzare il cane poliziotto: la reazione della poliziotta

Cani poliozotto
Cane poliziotto (Foto dal Web)

E’ successo a Napoli, nella mattinata di giovedì. Il piccolo Emanuele si trovava a casa, insieme alla madre, nel pieno delle lezioni a distanza, quando da sotto la sua finestra è passata l’unità cinofila. In un attimo di pausa dalla Dad, il bimbo si è affacciato dalla finestra guardando il cane (un pastore tedesco adulto). Zorro, nome del poliziotto a 4 zampe, ha attirato l’attenzione del giovanissimo studente, e una poliziotta si è avvicinata alla finestra del bambino.

Il nome della donna in servizio è Chiara, che dopo aver visto il bimbo mostrare interesse per il cane, ha sollevato di peso Zorro, facendolo accarezzare al piccolo Emanuele dalla sua finestra. Un gesto veramente tenero che ha commosso migliaia di utenti in giro per il web.

Zorro, Chiara ed Emanuele: un momento di svago

Cani poliozotto
Cani poliozotto (Foto dal web)

Sono molti i traumi che tutti, dal punto di vista psicologico, abbiamo subito durante questi ultimi mesi a causa delle restrizioni e delle pandemie. Uno degli aspetti più preoccupanti è sicuramente stato quello della didattica a distanza. I ragazzi, i bambini, stanno soffrendo molto l’assenza dai banchi di scuola, che soprattutto per i più piccoli vuol dire imparare a vivere. Il gesto della poliziotta Chiara, che ha regalato un momento di svago ad Emanuele, è carico di significato.

La donna della Polizia di Napoli ha infatti sollevato il suo pastore tedesco Zorro, non proprio una piuma, per farlo accarezzare al bimbo in piena sicurezza, attraverso la finestra, senza venire a contatto e mettere a repentaglio il giovane. Un gesto molto tenero, che è stato anche ripreso da alcuni passanti.

Impostazioni privacy