Obama, grave lutto per l’ex presidente Usa: addio a Mama Sarah

Grave lutto per Barak Obama, stamattina è morta la nonna dell’ex presidente degli Stati Uniti Mama Sarah Onyango Obama, aveva 99 anni

Obama e Mama Sarah lutto
Obama e Mama Sarah (Collage foto Getty Images e Instagram)

Grave lutto per Barak Obama, la nonna Mama Sarah Onyango Obama è morta all’età di 99 anni. La nonna dell’ex presidente degli Stati Uniti era stata ricoverata nella giornata di ieri 28 marzo 2021 nell’ospedale di Kisumu, in Kenya, ma non ce l’ha fatta.

La nonna di Obama è morta stamattina al Jaramogi Oginga Odinga Teaching and Referral Hospital di Kisumu. A confermare la triste notizia della sua morte ci ha pensato la figlia Marsat Obama tramite una dichiarazione rilasciata alla stampa locale.

L’anziana donna da tempo non stava bene, lo scorso settembre aveva anche avuto un ictus. Le sue condizioni di salute, dovute anche alla sua età, non era buone. Aveva anche problemi di glicemia. La famiglia della nonna di Barak Obama sta già prendendo degli accordi affinché la donna venga seppellita nella giornata di oggi presso il cimitero musulmano di Kisumu.

È morta Mama Sarah Onyango Obama, parole speciali per la nonna di Obama

Mama Sarah Onyango Obama morta
Mama Sarah Onyango Obama (Fonte Getty Images)

In molti stanno dedicando speciali e affettuosi messaggi di addio alla nonna dell’ex presidente degli Stati Uniti. Anyang Nyong’o, il governatore di Kisumu, al giornale The Nation ha detto che oltre ad essere una matriarca Mama Sarah Obama era anche una figura materna per tante persone. Alla donna ha augurato di riposare in pace, a detta sua nella vita ha sostenuto molte vedove. Ha fatto anche sapere che era una filantropa che si è spesso impegnata a procurare fondi per pagare la scuola a molti orfani e bambini fragili.

Il leader dell’Orange Democratic Movement Raila Odinga riferendosi a Mama Sarah l’ha invece definita ‘un simbolo della fiducia della donna africana e della resilienza’. A parer suo aveva una grande capacità di affrontare le sfide della vita.

Impostazioni privacy