Trova un portafoglio e reagisce così: il gesto del mendicante è commovente

Mendicante ha ritrovato e restituito un borsello smarrito, il suo gesto ha commosso tutti, quanti soldi c’erano dentro al portafoglio 

mendicante trova portafoglio
Portafoglio e soldi (Fonte Getty Images)

È successo a Ferrara, una mendicante dopo aver trovato un borsello abbandonato con all’interno un portafoglio pieno di soldi lo ha restituito. Un bellissimo gesto quello della donna, a raccontarlo tramite una nota sono stati i carabinieri.

Gli agenti che hanno ricevuto il borsello ritrovato hanno raccontato la vicenda. La benefattrice lo ha trovato vicino al cimitero di Ferrara nella mattinata di ieri, 28 marzo 2021. La mendicante lo ha subito portato ad una fiorista che stava lavorando lì, quest’ultima ha quindi avvisato le forze dell’ordine.

Dopo aver controllato cosa ci fosse dentro il borsello ritrovato, i carabinieri hanno scoperto che dentro il portafoglio non c’erano solo i documenti del proprietario. Dentro il portafoglio infatti c’era anche una grossa somma di denaro, settemila euro in contanti.

Alla mendicante che ha ritrovato il borsello spetta una ricompensa, quanto le dovrebbe dare il proprietario

Mendicante restituisce portafoglio
Portafoglio (Fonte Getty Images)

A perdere il borsello vicino al cimitero di Ferrara un uomo residente nella zona, si tratta un un agente di commercio. Dopo essere stato avvisato dai carabinieri si è subito recato in Caserma dove gli agenti gli hanno restituito il borsello. Dentro c’era ancora tutto: i documenti, il portafoglio e anche il suo denaro.

Gli agenti hanno spiegato che secondo il codice civile la mendicante che ha ritrovato e restituito il borsello ha il diritto di chiedere una ricompensa. Le spetterebbe un ventesimo della cifra di denaro ritrovata, il proprietario le dovrebbe quindi dare 350 euro.

Impostazioni privacy