Mattino 5, Federica Panicucci in lacrime: l’appello straziante

Nella puntata odierna di Mattino 5 Federica Panicucci in lacrime: l’appello straziante lascia senza parole la conduttrice

Roberto Venturelli
Roberto Venturelli a Mattino 5 (screen mediaset)

Ultima puntata pre pasquale di Mattino 5, con Francesco Vecchi e Federica Panicucci al timone come di consueto del contenitore in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Se nella prima parte sono stati affrontati i temi relativi al Covid con il conduttore, la seconda porzione di trasmissione è stata dedicata più su cronaca ed attualità.

Tra i tanti argomenti, non è mancato quello legato alla scomparsa di Alessandro Venturelli, il ragazzo andato via nel nulla senza lasciare tracce di sé; tanti i timori circa l’aggregazione ad un qualche tipo di setta, sempre più in voga in questo momento. In studio, con i suoi ospiti, la Panicucci ha analizzato questa sorta di fenomeno.

In collegamento con la trasmissione anche il papà del ragazzo che ha voluto sfruttare le telecamere per lanciare un appello al figlio. “Alessandro, dopo quattro mesi che non sappiamo nulla di te – ha iniziato il padre del ragazzo – trova la forza di farci sapere che ci sei e che stai bene“.

Mattino 5, la commozione di Federica Panicucci

Federica Panicucci a Mattino 5
Federica Panicucci a Mattino 5 (screen Mediaset)

Noi genitori, i nonni siamo qui ad aspettare questo momento” ha continuato il genitore in un messaggio struggente, interrotto dalla visibile commozione dell’uomo che si asciuga le lacrime. Nel suo racconto, Venturelli ha poi ammesso di faticare perfino a dormire la notte, sostenendo come la moglie fosse più forte di lui.

Una situazione davvero “difficile” che ha colpito la conduttrice, visibilmente commossa. “Basterebbe una telefonata in cui il ragazzo dicesse di stare bene” le parole della Panicucci con la voce strozzata, interrotta dall’emozione.

La donna ha due figli, Sofia e Mattia Fargetta, avuti dall’ex marito, il noto Dj, ed evidentemente si è immedesimata nel dolore che sta provando ora Roberto Venturelli. D’altronde la conduttrice ha sempre mostrato un animo sensibile, molto colpita da eventi anche tragici di cronaca ed attualità.

Impostazioni privacy