Ecco come riutilizzare le uova di Pasqua: tutti i benefici

Avete molte uova di Pasqua da smaltire? Ecco un trucchetto geniale per riutilizzare le uova di cioccolato e trarne molti benefici. Scopriamo di cosa si tratta

uova di cioccolato
Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Il giorno di Pasqua si è concluso e di questa giornata non rimangono altro che avanzi ed un’infinità di uova di cioccolato. Ed ora? Non possiamo mangiarle tutte per cui possiamo riutilizzarle per preparazioni di dolci golosi oppure c’è un’idea geniale che tutti potete mettere in pratica. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ecco l’idea per smaltire le uova di cioccolato

maschera di cioccolato
Maschera di cioccolato (Fonte: Video Screenshot)

Se dopo questi giorni di festa, vi ritrovate in casa un’infinità di uova di cioccolato e dovete smaltirle, questo è l’articolo che fa per voi. Ci sono tantissime ricette che potete realizzare con questo dolce golosissimo ma c’è anche un altro trucchetto che vi permetterà di trarre molti benefici: è possibile realizzare una bella maschera al cioccolato. Prepararla è molto semplice.

Fate a pezzetti piccoli la cioccolata e mettetela in un contenitore. Ora, scioglietela a bagnomaria, incorporate un cucchiaino di olio d’oliva ed un tuorlo d’uovo. Mescolate il tutto per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. A questo punto, lasciate raffreddare, applicatela sul viso e lasciatela in posa per una decina di minuti. Trascorso il tempo di azione, sciacquate con acqua tiepida ed asciugate con una asciugamano morbida e pulita.

Con pochissimi gesti e tempo, riuscirete ad avere una pelle liscia, morbida, luminosa ed un viso idratato. Ripetete l’operazione una volta a settimana per ottenere risultati ancor più efficaci e duraturi nel tempo. La maschera al cioccolato è perfetta per mantenere la pelle idratata e anti-age grazie agli antiossidanti contenuti nel cioccolato. E’ possibile sostituire il tuorlo d’uovo con il miele, l’olio di cocco o l’olio di mandorle, tutti ingredienti con funzioni idratanti.

 

Impostazioni privacy