Caso Denise Pipitone, l’avvocato smentisce i risultati: “Mai rilasciate dichiarazioni”

Caso Denise Pipitone, interviene l’avvocato che smentisce le ultime ricostruzioni: “Non ho mai rilasciato dichiarazioni”

Denipe Pipitone - Milo Infante
Denipe Pipitone – Milo Infante (screen RaiPlay)

Il caso relativo a Denise Pipitone sta tenendo in ansia l’Italia intera. Olesiya Rostova, la ragazza russa che ha rivelato di esser stata rapita da piccola ed in cerca della famiglia biologica, è davvero la bimba siciliana scomparsa nel 2004? Si sono mossi due Paesi interi, Italia e Russia, con un vero e proprio asse e collaborazioni tra trasmissione moscovita ed avvocati.

Le somiglianze tra la piccola Denise ed Olesiya vi sono e questo ha solo che aumentato tutta l’attenzione mediatica attorno alla situazione, per la gioia del programma russo ormai diventato celebre a livello internazionale. Sono ore di attesa ma presto si scoprirà la verità, considerato come siano stati effettuati gli esami del DNA.

Solo il test genetico, infatti, svelerà se davvero Olesiya Rostova sia in realtà Denise Pipitone. Di certo ci sono le difficoltà della giovane ragazza vissute fin qui, tra orfanotrofi e genitori adottivi; avere la certezza di aver ritrovato la famiglia d’origine potrebbe essere un vero e proprio sollievo.

LEGGI ANCHE >>> “Olesya Rostova non è Denise Pipitone”, la rivelazione dell’avvocato

Caso Denise Pipitone, le precisazioni dell’avvocato

Giacomo Frazzitta
Giacomo Frazzitta, avvocato della famiglia Pipitone (Facebook)

Se davvero Olesiya fosse Denise Pipitone, anche Piera Maggio potrebbe tirare un sospiro di sollievo e mettere fine ad un vero e proprio incubo, durato quasi 17 anni, di ricerche e speranze mai affievolitesi. Il clamore mediatico, nelle ultime ore, ha solo aumentato voci e rumors, con dichiarazioni e ricostruzioni non veritiere.

E così, Giacomo Frazzitta, avvocato che assiste la famiglia di Denise Pipitone, è dovuto intervenire in più occasioni per mettere ordine. Al “Ore 14“, talk show di Rai 2 condotto da Milo Infante, il presentatore ha proprio chiesto delucidazioni al legale su presunte dichiarazioni rilasciate a FanPage.

Ci è arrivato un messaggio dall’avvocato che afferma di non aver rilasciato nessuna dichiarazione a FanPage“, le parole di Infante arrivate qualche minuto dopo. Frazzitta, però, ha anche rilasciato una breve dichiarazione all’Ansa. “Non ho fatto alcuna anticipazione sugli esami della ragazza – ha detto – saranno svelati stasera nella trasmissione russa. Ho solo trasmesso gli esiti alla Procura di Marsala” ha concluso.

Impostazioni privacy