Yahoo Answers verso la chiusura: le cinque domande più assurde

Yahoo Answers chiude i battenti. Uno dei forum più iconici del web chiuderà per sempre tra poche settimane: le domande più assurde

Yahoo Answers home page
Yahoo Answers home page (Screenshot)

Sarà colpa di Salvatore Aranzulla o dei social network? Il famoso e ormai cult Yahoo Answers è pronto a chiudere i battenti, per lo sconforto del nostalgico popolo del web. La notizia della chiusura, arrivata da fonti ufficiali nelle ultime ore, ha sorpreso e non poco gli utenti, affezionati a un sito storico, diventato però indubbiamente obsoleto. Un pezzo importantissimo di tutto il mondo del web infatti verrà cancellato, così come l’archivio. A volte bizzarro certo, ma che è stato spesso ancora di salvezza.

Nei tempi in cui i social network erano agli antipodi, e i forum si contavano sulle punta delle dita, Yahoo Answers è stato di fatto il primo sito “how to”. Uno dei format che ha dato di fatto senso all’esistenza di internet stesso, senza esagerare. Una fonte di informazione ovviamente non sempre attendibile, ma comunque spesso utile per risolvere piccoli compiti informatici e chiarire qualche curiosità. Negli anni – ormai 16 dall’apertura – sono state migliaia le domande a dir poco bizzarre, ecco la nostra top 5.

Yahoo Answers, la top 5 delle domande più assurde

Chiude Yahoo Answers
Il logo di Yahoo (Getty Images)

Se una decina di anni fa hai aperto il tuo browser, sei andato su google e hai scritto: “Come..”, allora sai di cosa stiamo parlando. Yahoo ha rappresentato per milioni di utenti quello che oggi è quasi scontato. Ovvero la risoluzione di un problema a portata di click. Più di un forum, più di un “How to” e di un tutorial – molto rari ancora nei primi anni 10 del 2000. Certo, i siti di domande e risposte esistono. Uno dei migliori è sicuramente Quora, anche se rappresenta più un approfondimento di un concetto.

Nell’ultimo periodo però Yahoo è stato più che altro fonte di “troll” e “meme”. Diventato obsoleto e ingestibile, chiuderà il 4 maggio. Dal 20 aprile sarà di sola lettura, mentre da maggio tutto l’archivio verrà cancellato. Ecco la nostra nostalgica classifica delle 5 domande più assurde:

  1.  Ragazzi, perché li chiamano mobili se stanno sempre fermi immobili?
  2.  Ho toccato il mio pc che ha il virus, possibile che sia stato contagiato?
  3.  Come si chiama la canzone che fa: “tutututuutuuuutu”?
  4.  Come si fa una domanda su yahoo answers?
  5.  Si può rimanere incinta tenendosi per mano?

 

 

 

 

Impostazioni privacy