Morto il principe Filippo: addio al marito della Regina Elisabetta

Addio a 99 anni al Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta: l’annuncio arriva da Buckingham Palace. Nei mesi scorsi era stato ricoverato più volte

Il principe Filippo
Il principe Filippo (GettyImages)

Una triste perdita nella famiglia reale inglese. Infatti scompare oggi il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta. La conferma del decesso arriva proprio da Buckingham Palace, che con una nota ufficiale comunica: “Con grande dispiacere sua Maestà la Regina annuncia la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, Duca di Edimburgo. È venuto a mancare questa mattina al castello di Windsor”. Inoltre nei mesi scorsi il Principe era stato ricoverato più volte a causa di un’infezione. All’ombra dei 100 anni Filippo Mountbatten, suo nome all’anagrafe, si arrende a una salute che negli ultimi mesi è peggiorata. Un duro colpo soprattutto per la Regina Elisabetta, sua consorte dal 20 novembre del 1947.

Addio al Principe Filippo, l’uomo da 73 anni al fianco della Regina Elisabetta

 

A soli due mesi dal traguardo dei 100 anni, scompare il Principe Filippo, Duca di Edinburgo. Il marito della Regina Elisabetta scompare dopo diversi ricoveri in ospedale negli ultimi mesi. Le sue condizioni di salute erano peggiorate a causa di un’infezione che lo aveva portato in ospedale, per poi essere dimesso a metà marzo. Dopo l’annuncio affisso fuori da Buckingham Palace, iniziano i messaggi di cordoglio sui social. Il Principe da ben 74 anni era al fianco della Regina Elisabetta, mettendosi sempre all’ombra della consorte, senza mai voler essere protagonista. Un grande uomo che oggi viene pianto dal popolo inglese e non solo. Tutto il mondo si stringe attorno alla Royal Family.

Impostazioni privacy