Da “russi bas***di” a “lei cos’è, una donna?”: le migliori gaffe del Principe Filippo

Il Principe Filippo scompare all’età di 99 anni, ma nella sua vita è stato anche un personaggio che ha fatto sorridere con diverse gaffe: eccone alcune

Principe Filippo Edimburgo saluta
Il Principe Filippo di Edimburgo (Getty Images)

La Royal Family piange la scomparsa del Principe Filippo. A soli due mesi dal raggiungimento dei 100 anni, il Duca di Edinburgo muore dopo che la sua salute era peggiorata negli ultimi mesi. Durante i suoi 74 anni al fianco della Regina Elisabetta ci ha anche deliziato con diverse gaffe che hanno fatto sorridere. Tra queste si ricorda quella nei confronti di un possibile viaggio nell’Unione Sovietica nel 1967: “Mi piacerebbe molto andare in Russia, anche se i bastardi hanno ucciso metà della mia famiglia”. Poi in Kenya, nel 1984, dopo aver accettato un dono da una signora del posto le chiese: “Lei cos’è? una donna?“. Ma queste sono solamente alcune fatte in 74 anni al fiano della Reggina.

Principe Filippo, quante gaffe: da quella con Elton John al bambino che sognava di fare l’astronauta

Il principe Filippo
Il principe Filippo (GettyImages)

74 anni di regno sicuramente non sono pochi, così come non sono poche le gaffe del Principe Filippo in questi anni. Infatti nel 2001, quando a Buckingham Palace fu invitato Elton John, famoso cantante nominato anche Sir, il Principe disse: “Ah, è tua quella macchina orrenda che vedo spesso al Castello di Windsor?“. Invece, sempre nel 2001, incontrando alcuni bambini conobbe uno che voleva fare l’astronauta, Andrew Adams, e gli disse: “Tu sei troppo grasso per fare l’astronauta”. Inoltre si ricorda anche quella con il Presidente della Nigeria nel 2003, che in visita in Inghilterra si presentò con un vestito tradizionale del suo paese, e il Principe gli disse: “Ma cosa ti sei messo, il pigiama?“. Ce ne sono poi moltissime altre che sarebbe impossibile elencare tutte, ma la simpatia è sempre stata certamente una sua qualità.

Gestione cookie