Neonato muore in ospedale a 20 giorni: la Procura indaga. La ricostruzione

Neonato muore tragicamente in ospedale a soli 20 giorni dalla nascita. Avviate le indagini della Procura per omicidio colposo

Cullette nel reparto neonatologia
Reparto Neonatologia (fonte Getty Images)

Dramma all’ospedale Belcolle. Un neonato di appena 20 giorni è morto in ospedale, vano l’intervento dei medici che non sono riusciti a salvare il piccolo. Secondo quanto dichiarato dai genitori – originari di Viterbo – il bimbo era stato dimesso dopo la nascita senza nessun avviso e in buona salute. Lorenzo Milione nato il 18 marzo, figlio di una giovane coppia del luogo, non ce l’ha fatta ed è deceduto nella notte tra il 7 e l’8 aprile.

I genitori hanno sporto denuncia alla Procura che adesso indaga per omicidio colposo. Il Pubblico Ministero Paola Conti ha aperto un fascicolo verso ignoti. Sul banco degli imputati i medici che l’hanno visitato nelle prime settimane di vita. Madre e padre di Lorenzo si erano negli scorsi giorni rivolti ai medici visto che il piccolo non stava bene, ma nessuno si era accorto della gravità della situazione.

Viterbo, Neonato muore in ospedale: l’addio dei genitori

neonato
Un neonato (Getty Images)

Nato a Belcolle, città in cui vivono i genitori, il piccolo Lorenzo è deceduto a soli 20 giorni dalla nascita. Il bimbo era stato dimesso in buona salute dopo la nascita. I genitori però pochi giorni dopo, vedendo che le sue condizioni stavano peggiorando, avevano girato diversi pediatri della zona. Nessun medico, secondo quanto dichiarato dalla madre e dal padre, si è realmente accorto della gravità della situazione, rassicurandoli e facendoli tornare a casa.

Adesso la Procura indaga per omicidio colposo, mentre è già stata eseguita l’autopsia. Sia la madre Sara che il papà Alessandro hanno detto addio al piccolo tramite social, con due messaggi commoventi. Le forze dell’ordine, sotto disposizione del Pubblico Ministero, hanno sequestrato le cartelle cliniche di Lorenzo Milione. Decisivi saranno i responsi dell’autopsia.

Impostazioni privacy