Covid, parte la protesta ‘Io Apro’: migliaia di persone in piazza – VIDEO

Parte la protesta ‘Io Apro’, contro le misure restrittive causa Covid: migliaia di persone si riuniscono in Piazza San Silvestro a Roma

Le persone sono stanche e decidono di scendere in piazza. Piazza San Silvestro a Roma vede riunirsi migliaia di persone per protestare contro il Governo e contro le chiusure dovute alla Pandemia, che durano da oltre un anno. I lavoratori vogliono riaprire le proprie attività, e la protesta infatti prende il nome di ‘Io Apro‘. Iniziano in questi minuti i cori delle persone che gridano “Libertà, libertà”. Alcuni manifestanti si mostrano con le manette come segno di protesta, davanti alle tante forze dell’ordine schierate di fronte ai manifestanti. Alcuni di loro cercano di parlare con le autorità chiedendo di lasciarli passare, e gli animi a tratti si scaldano. Si ripete più volte che la manifestazione è pacifica, anche se si sentono degli scoppi.

Covid, la protesta ‘Io Apro’ si anima: tensione con la Polizia

La protesta Io Apro
Si anima la protesta ‘Io Apro’ (Screenshot YouTube)

Da pochi minuti è iniziata sotto la forte pioggia di Roma la protesta ‘Io Apro’ a Piazza San Silvestro. Migliaia di persone, di lavoratori, chiedono di riaprire le proprie attività ferme ormai da più di un anno. Megafoni, cori e grida che chiedono “libertà”. Però, nonostante la protesta nasca come pacifica, non mancano i momenti di tensione con la Polizia che presiede il corteo autorizzato. Infatti ad un certo punto un petardo scoppia vicino ad una camionetta delle autorità, provocando un iniziale fuggi fuggi. Poi continua il confronto con la Polizia, alla quale si chiede di passare per continuare a protestare. I cittadini italiani sono stanchi e invocano il proprio diritto a protestare e a tornare a quella normalità che manca ormai da un anno. Una situazione ormai arrivata al limite, che si spera non degeneri nel corso della protesta.

Impostazioni privacy