Dopo il Covid riaprono i Pub: che coda per una birra! – FOTO

Il Covid per oltre un anno ha lasciato i pub chiusi, ma finalmente arriva il giorno della riapertura: grande coda per una birra

Il Pub The Oak Inn
Riaprono i pub in Inghilterra, la coda per una birra (Screenshot Twitter)

Non un vero e proprio liberi tutti, ma un importante passo avanti verso il ritorno alla normalità in Gran Bretagna. Infatti dopo aver registrato zero morti da Covid, si torna anche a riaprire i Pub. Una realtà che in Italia sembra ancora lontana, ma che tutti sperano si possa raggiungere presto, come dimostrato dalla protesta che si sta svolgendo in queste ore con il motto ‘Io Apro’ a Roma. Nel frattempo in Inghilterra riaprono i pub e i ristoranti, con lunghe code per iniziare a festeggiare. Infatti fuori dal ‘The Oak Inn’, uno dei Pub più famosi, si crea una lunga coda per bere la prima birra dopo tanto tempo.

Covid, riaprono i Pub in Inghilterra: Boris Johnson invita alla calma

bollettino covid 23 gennaio 2021
Boris Johnson (Getty Images)

L’Inghilterra vive un po’ il sogno che anche in Italia e in diverse parti del mondo si attende da tempo, ovvero l’allentamento delle misure restrittive e la riapertura di Pub e ristoranti. Infatti oggi in Gran Bretagna si torna a bere e mangiare fuori, ma il Primo Ministro inglese, Boris Johnson, chiede calma ai suoi cittadini: “Questo è un passo  avanti importante nel nostro percorso verso la libertà. Sono sicuro che questo sarà un enorme sollievo per i titolari degli esercizi commerciali chiusi a lungo, oltre che a essere per l’occasione per tutti noi di tornare a fare ciò che facevamo prima. Continuiamo comunque ad agire responsabilmente”. Dunque un passo in avanti per la Gran Bretagna che viene ammirato da tutto il mondo e che si spera anche l’Italia possa raggiungere il prima possibile grazie all’incremento del processo di vaccinazione.

Impostazioni privacy