Pio e Amedeo su Salvini: “È il nostro opposto, ma se fosse un spalla comica”

Pio e Amedeo hanno rilasciato una lunga intervista sulla loro carriera. Tra gli argomenti anche la politica: “Salvini? E’ il nostro opposto”

Paolo Bonolis
Pio e Amedeo (foto pagina Facebook)

Sono diventati famosi prima con Le Iene, poi con Emigratis. Il loro stile crudo, grottesco e a volte sopra le righe li ha prima fatti esplodere e poi fatti vergognare. Perchè un limite c’è ovunque, e anche i diretti interessati spesso hanno pensato di averlo superato. Dai simpatici e a volte velatamente ma simpaticamente offensivi cori per Le Iene alla trasmissione con voce narrante di Francesco Pannoffino sono passati diversi anni, e la coppia comica ha voglia di mettersi in mostra per altre qualità oltre agli insulti.

“A volte ci vergognavamo di quello che facevamo, così come le nostre famiglie”, hanno dichiarato i due al Corriere della Sera. Durante una lunga intervista il duo ha parlato del loro nuovo programma Mediaset, in onda dal 16 aprile su Canale 5, Felicissima Sera, per poi spaziare anche sulla politica. “Salvini? E’ il nostro opposto”.

Pio e Amedeo su Salvini: “Spalla comica divertente”

Pio e Amedeo in primo piano
Pio e Amedeo (Screenshot Instagram)

Hanno anche parlato di politica i due comici pugliesi durante la recente intervista al Corriere della Sera. Pio e Amedeo hanno fatto un po’ il giro dei leader del nostro governo, tra battute, opinioni e similitudini. Con Salvini la coppia è in effetti agli estremi opposti: “Salvini è il nostro opposto; lui del nord, noi del sud: se fosse una nostra spalla comica potrebbero venire fuori mille cose divertenti”.

Dopo la battuta sul leader della lega Pio e Amedeo hanno anche parlato di Draghi, dell’ex Premier Conte e di Letta, descritto come un uomo abituato a subire. “Con Draghi non abbiamo tanto in comune. Dal suo arrivo si sono spente tutte le polemiche intorno alla politica, ma è rimasto tutto uguale – concludono – con Conte si aspettava il video Facebook”.

 

 

Impostazioni privacy