Alberto Angela torna in Tv con ‘Ulisse’: quando e dove vederlo

Alberto Angela ancora in tv, tornerà per la nuova edizione del programma Ulisse. Le nuove puntate, i temi e gli approfondimenti: dove e quando vederle

 Piero Angela
Il conduttore Piero Angela (Screenshot RaiPlay)

Uno dei programmi storico-scientifici più seguiti di sempre. In Italia padre Piero e figlio Alberto hanno forgiato generazioni intere di appassionati di storia, di arte, di scienza, dando fiato a una tv spesso violentata, con programmi dal contenuto culturale altissimo. Il caro vecchio documentario Rai, quello che non stanca, quello che va avanti ormai da 20 anni, stiamo parlando di Ulisse: il piacere della scoperta.

Ideato da Piero e Alberto e condotto dal figlio d’arte, la trasmissione è giunta alla sua 21ª edizione di fila. Si era interrotta l’edizione del 2020 con la puntata del 23 dicembre, puntata dedicata a Gerusalemme dal titolo: “Gerusalemme ai tempi di Gesù”. Ma andiamo a scoprire le nuove puntate, quando e dove vederle.

Alberto Angela torna con Ulisse: da 21 parile su Rai 1

Piero Angela
Il conduttore Piero Angela (Screenshot RaiPlay)

Da qualche anno la nota trasmissione storico culturale si è spostata da Rai3 a Rai1. Gemellata inevitabilmente con SuperQuark, il cui format si somiglia ma si differisce lievemente per temi e argomenti trattati, Ulisse è condotta da Alberto Angela. Il figlio dell’intramontabile e storico Piero Angela intratterrà milioni di italiani su Rai1 a partire dal 21 aprile, con le 5 nuove puntate della 21ª edizione della serie di documentari.

Come detto dunque, appuntamento a mercoledì 21 aprile, sempre in prima serata per le nuove puntate. Se nella precedente edizione si era dato spazio a personaggi storici come Cleopatra, Maria Antonietta, Kennedy e Gesù, questa volta spazio a nuovi temi. La prima puntata sarà infatti intitolata: “Le meraviglie della Roma antica”. Seguono “Enrico VIII e Anna Bolema”, “Gli Etruschi”, “San Francesco e Santa Chiara”, e durante l’ultima puntata spazio a temi scientifici di attualità, ossia “I cambiamenti climatici”.

Impostazioni privacy