Chi è Jake la furia: il vero nome, i Club Dogo e i problemi con la Polizia

Il rap in Italia è diventato uno dei generi più ascoltati anche grazie a lui, Jake la Furia: scopriamo meglio chi è il cantante

Il trio che formava i Club Dogo
I Club Dogo, storica band rap (Screenshot Instagram)

Jake la Furia, all’anagrafe Francesco Vigorelli, è uno dei cantanti che ha portato in Italia uno dei generi che negli ultimi anni è stato tra i più ascoltati, ovvero il Rap. Lui, insieme ai Club Dogo, storica band di cui erano membri anche Gue Pequeno e il produttore Don Joe. Tutti i ragazzi almeno una volta nel 2012 hanno cantato il loro famoso brano ‘P.E.S.’ ispirato al noto videogioco di calcio. Nel 2017 però il gruppo si scioglie e ognuno lavora come solista. Francesco inoltre è figlio d’arte, poiché suo padre, Giampietro Vigorelli, è un noto direttore artistico. Cosa che forse in pochi sapevano poi, è che il primo nickname suo è stato ‘Fame’.

Jake la Furia, vita privata e i problemi con la Polizia

Jake la Furia con le braccia larghe
Il cantante Jake la Furia (Screenshot Facebook)

Jake la Furia è ormai un personaggio noto da diversi anni, sia nelle radio che in Tv. Sì, anche in televisione, dove è stato conduttore di ‘Goal Deejay‘, programma di ‘Sky Sport’. Nonostante ciò il rapper ha sempre tenuto molto riservata la propria vita privata, cercando di fa conoscere il meno possibile. Sappiamo però che nel 2017 si è sposato con la sua storica fidanzata, con la quale ha avuto anche due figli. In un’intervista però il cantante ha anche rivelato i propri problemi tra droga e Polizia. Ora non fa uso di stupefacenti da circa sei anni, ma lo scorso anno, ospite del podcast ‘Mondo Cane’, rivelò: “Sono sincero, forse non avrei mai smesso, ma per cinque anni ho avuto problemi con la Polizia, che mi ha tenuto sotto esame a lungo. Proprio durante quegli anni ho creato la mia famiglia e non ho assunto più niente”.

Impostazioni privacy