Rendere morbida la carne? Ecco il trucco infallibile

Se non sai come rendere morbida la carne, questo è l’articolo che fa per te! Scopri il trucco infallibile della nonna che ti lascerà senza parole

come rendere morbida carne
Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Quando non abbiamo molto tempo a disposizione per cucinare, optiamo sempre per un secondo piatto di carne. Quindi, ecco che mettiamo sul fuoco una padella e ci facciamo una bella fettina di carne alla piastra. Può succedere che se facciamo cuocere la carne per un tempo troppo lungo o se non è stata tagliata nel verso giusto, risulta un po’ dura. Allora, vediamo insieme un trucco infallibile per rimediare a questo problema e che vi lascerà senza parole.

Il trucco della nonna per ammorbidire le fettine di carne

fettina di carne cruda
Foto di Free-Photos da Pixabay

Per assicurarvi un successone con le fettine di carne alla piastra c’è un trucco infallibile che esalterà la sua morbidezza. Per renderla tenerissima e sfiziosa il primo trucco che potete applicare è quello del bicarbonato. Tutto ciò che dovrete fare è preparare una mix di sale e bicarbonato.

Per 200 gr di carne utilizzate circa quattro cucchiaini di sale e due di bicarbonato. A questo punto, coprite interamente ogni fettina di carne con questo composto e lasciare riposare per almeno una mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, prendete la carne e sciacquatela sotto acqua fredda. A questo punto, adagiate ogni fettina su un foglio di carta assorbente e tamponatele per asciugarle.

Un secondo metodo è quello della marinatura. Generalmente quando si vuole cucinare la carne alla griglia è consigliabile sempre marinarla per minimo un’ora in modo tale da renderla estremamente succosa. Quello che non tutti sanno è che la marinatura dona una morbidezza unica alla carne poiché riesce a rompere perfettamente le sue fibre.

Basterà semplicemente metterla in una pirofila con olio evo, aceto e sale, qualche odore ed il gioco è fatto. Semplici trucchetti da tener sempre presente per rendere tenerissima e gustosa la carne. Provare per credere!

 

Impostazioni privacy