Trash Italiano, tutti gli account chiusi e disattivato il sito: cosa succede?

E’ mistero intorno alla chiusura di tutti gli account della nota pagina Trash Italiano. Dal profilo Instagram al sito, cosa è successo

Hacker (getty images)
Hacker – Immagine di repertorio (getty images)

Come la stessa Selvaggia Lucarelli ha commentato sul suo profilo Twitter, ci troviamo davanti finalmente a un bel mistero. La citazione allo scandalo Watergate con l’hashtag #trashitalianogate è ovviamente scherzosa, così come il post, ma il mistero rimane. Si, perché come milioni di utenti hanno notato nelle ultime 24 ore, sia le pagine social che il sito ufficiale di Trash Italiano è completamente fuori uso.

Hackerato, bloccato, non sono ancora noti i motivi ufficiali, ma in molti sul web hanno provato ad avanzare delle ipotesi. La giornalista del Fatto Quotidiano ha parlato di segnalazione in massa da parte dei fan di Bugo, inserendo anche diverse ipotesi inverosimili, ma la liaison con il cantante rimane, visto che lo stesso ex concorrente di Sanremo pochi giorni fa aveva dedicato un duro post proprio al sito adesso misteriosamente bannato.

Trash Italiano chiude: Ipotesi Bugo

Qualche giorno fa, per la precisione il 12 aprile scorso, era stato Bugo a denunciare i toni, gli articoli e il modo di scrivere della pagina. Il cantante, che spesso sui social interviene a gamba testa contro testate online, pagine e profili, aveva scritto: “Trash Italiano, creato da uno che ha avuto problemi di autostima fin da piccolo e ora li ribalta sugli altri. Infine conclude  “Il tuo accanimento nei miei confronti ti rende sempre più piccolo”. 

Che siano stati i fan di Bugo con ripetute segnalazioni a far chiudere la pagina? Più plausibile, per quanto riguarda i video e i canali social forse una violazione di contenuti – visto che su Instagram erano soliti condividere video di trasmissioni sia Rai che Mediaset. Al momento tutto tace, ma a breve dovrebbe arrivare qualche dichiarazione ufficiale da parte dei diretti interessati e dai fondatori della pagina web.

Impostazioni privacy