Lutto terribile: addio all’attrice di Harry Potter e Peaky Blinders. Aveva 52 anni

Si è spenta pochi minuti fa all’età di 52 anni la famosa attrice interpreta di personaggi memorabili in Peaky Blinders e Harry Potter

Helen Mccrory Polly Shelby
L’attrice Helen McCrory nei panni di Polly Shelby in Peaky Blinders (fonte: Twitter)

Helen McCrory si è spenta questo pomeriggio a soli 52 anni dopo una lunga lotta contro il cancro. L’attrice era stata premiata nel 2016 dalla regina Elisabetta come Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico. McCrory è stata una delle attrice britanniche più famose nel mondo e protagonista sia sul grande che sul piccolo schermo. Ha interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy, mamma di Draco e sorella di Bellatrix, nella saga di Harry Potter, entrando nel cuore dei fan della storia del mago perché dimostratasi donna e madre coraggiosa.

Negli ultimi anni ha interpretato il ruolo di Polly Shelby nella serie Netflix Peaky Blinders. Da pochi giorni erano iniziate le riprese della sesta stagione che sarà trasmessa il prossimo anno. Piangono i fan della serie e dell’attrice che, nel corso della sua carriera, si è contraddistinta per il talento e la forza nel caratterizzare tutti i suoi personaggi.

Ad annunciare la morte sui social è stato suo marito Damian Lewis (tweet in seguito), che ha parlato di lei come una combattente: “È morta così come ha vissuto, senza paura. Splendeva così intensamente“.

La vita e la carriera di Helen McCrory

Era nata a Londra, nel 1968, da padre scozzese e madre gallese. Parlava perfettamente anche l’italiano perché da giovane aveva dovuto trasferirsi varie volte in svariati Paesi a causa del lavoro di suo padre. Il suo esordio sul grande schermo nel 1994 con la pellicola Intervista col vampiro, al fianco di Brad Pitt e Tom Cruise. Interpretando poi altri ruoli anche in tv, la grande occasione arriva nel 2005 quando viene scelta per interpretare Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter, ma a causa della sua gravidanza perde poi il ruolo a favore di Helena Bonam Carter. Rimane comunque nel cast per interpretare un ruolo minore, quello della sorella di Bellatrix, Narcissa Malfoy, ma comunque importate ai fini della trama.

Il grande pubblico impara a conoscerla nel ruolo di Polly, la matriarca della famiglia Shelby nella fortunata serie Peaky Blinders. Da tempo combatteva contro un cancro che l’ha stroncata oggi, a soli 52 anni.

Impostazioni privacy