Pasta e tonno: con due ingredienti segreti la ricetta è ancor più appetitosa

Pasta e tonno è un primo piatto di pesce che piace proprio a tutti e la sua ricetta è semplicissima da realizzare. Scopriamo gli ingredienti segreti per renderla ancor più ghiotta

tonno in scatola
Foto di Taken da Pixabay

La pasta e tonno è un primo piatto davvero gustoso. Semplice e veloce da realizzare, la ricetta è ancor più allettante se aggiungete due ingredienti segreti. Vediamo insieme il procedimento e tutto ciò che vi occorre per preparare questo primo piatto squisito.

Ingredienti

  • 350 gr pasta
  • 150 gr filetti di tonno
  • 100 gr asparagi
  • 1/2 scalogno
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • maionese q.b.
  • 1 peperoncino

Il trucco della ricetta per preparare un primo piatto cremoso e saporito

pasta e tonno
Pasta con tonno, asparagi e maionese: (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare una pasta e tonno ad opera d’arte, iniziate pulendo gli asparagi. Tagliate la parte più dura del gambo e affettateli a rondelle. Ora, prendete una padella antiaderente e fate soffriggere lo scalogno con il peperoncino e l’olio evo. Non appena si appassisce, unite gli asparagi e fateli cuocere finché non si ammorbidiscono. Se lo ritenete necessario, aggiungete un po’ d’acqua calda.

Nel frattempo mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Aggiungete il tonno negli asparagi e fate insaporire il tutto per qualche minuto. A questo punto, eliminate il peperoncino e trasferite gran parte del condimento in un mixer. Incorporate un paio di cucchiai di maionese e frullate il tutto fino ad ottenere una crema.

Calate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso il tempo necessario alla cottura, scolatela e trasferitela nella padella con il condimento. Mantecate con la salsa di tonno ed asparagi dopodiché preparate le porzioni. Non vi resta che servire ed assaporare questo primo piatto super gustoso.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy