Raoul Bova e il legame con Alitalia: dal padre allo spot

L’attore Raoul Bova e il legame con Alitalia, dal vecchio spot girato per la compagnia al lavoro del padre. Ricordate la pubblicità?

Raoul Bova
L’attore Raoul Bova (Instagram)

E’ stato il vero sex symbol del nostro cinema e della nostra tv. Tra la fine degli anni 90″ e l’inizio del 2000, Raoul Bova con le sue uscite dal mare in stile 007 ha sicuramente segnato intere generazioni. Film e televisione a parte, l’uomo è stato sempre molto legato alla famiglia, sia a mamma Rosa che a papà Pino. I due genitori sono entrambi recentemente scomparsi, il padre nel 2018 mentre la madre nel 2019.

Ed era proprio con il signor Pino Bova che Raoul aveva stretto, oltre a un meraviglio un legame, una collaborazione lavorativa. E’ noto infatti che l’uomo era dipendente della compagnia Alitalia, per la quale l’attore calabrese una decina di anni fa girò un posto rimasto – quasi – nella storia.

Raoul Bova e lo spot Alitalia: “Meglio che a casa”

Raoul Bova, Spot Alitalia
Raoul Bova, Spot Alitalia (Screenshot)

In qualità di stella del cinema e figlio di un dipendente, l’Alitalia nel 2009 scelse proprio Raoul come protagonista di uno dei suoi spot pubblicitari. Nel breve video, anche dell’allora moglie Chiara Giordano, (i due divorzieranno nel 2013) che interpreta una sorta di cameo nei panni di una hostess. Per chi non lo ricordasse infatti, lo spot si svolge sul volo Roma-Los Angeles, e mentre l’attore prende posto si lascia andare a uno scambio di battute insieme all’assistente di volo.

“Un cuscino, un’acqua gassata e anche per me da mangiare!”, chiede Bova, che poi si confida con il passeggero accanto confessando: “Meglio qui che a casa”. Ovviamente non mancarono le accuse di maschilismo sia per l’attore che per lo spot. Ecco il video della pubblicità, dove l’attore più di 10 anni fa veste i panni del testimonial della compagnia aerea.

Impostazioni privacy