Rivoluzione nel mondo del calcio, nasce la Super Lega: cos’è e le reazioni

Il mondo del calcio assiste ad una rivoluzione mai vista prima, nasce la Super Lega: la nuova competizione fa discutere in Europa

I tecnici di Juventus Inter e Milan
Gli allenatori Stefano Pioli, Antonio Conte e Andrea Pirlo (Collage con foto da Getty Images)

È partita la più grande rivoluzione del mondo del calcio. Infatti proprio oggi è arrivato il primo comunicato ufficiale che annuncia la nascita della Super Lega. Una competizione europea di calcio fondata da 12 club, ovvero: Inter, Milan, Arsenal, Atletico Madrid, Chelsea, Barcelona, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid e Tottenham. Questa vedrà l’inserimento di altre otto squadre, di cui altre tre come fondatrici, che si sfideranno in due gironi da dieci squadre andata e ritorno, per poi svolgere il percorso dai quarti di finale alla finale. Una competizione esclusiva per i club più ricchi d’Europa, che lascia senza parole i tifosi.

Super Lega, la reazione dei tifosi sui social: “State uccidendo il calcio”

 

Tra consensi e critiche, tra progetti e minacce di esclusione, questo è il primo giorno di vita della Super Lega. La competizione formata dai club più potenti d’Europa fa discutere. La UEFA è pronta ad escludere i club che hanno aderito dalle competizioni europee, ovvero Champions ed Europa League, mentre il popolo dei social inveisce con frasi come “Creato dai pochi e rubato dai ricchi. Riposa in pace calcio”. Sono davvero tanti i tifosi contro questa nuova competizione, anche perché spegnerebbe un po’ le favole delle piccole che cercano di vincere contro le grandi. Però non mancano anche le adesioni a questo progetto, con molti che lo vedono come un passo in avanti, un’avanguardia che in molti non riescono a vedere. Solo il tempo saprà dirci chi avrà ragione, ma al momento una cosa sola è certa, il calcio sta cambiando.

 

Impostazioni privacy