Damiano dei Maneskin contro Beppe Grillo: “Uno stupro è sempre uno stupro”

Damiano David, frontman dei Maneskin, in alcune Instagram stories va contro quanto affermato da Beppe Grillo nel discusso video in difesa del figlio, senza mai citarlo direttamente. 

Damiano David, frontman dei "Maneskin"
Damiano David, frontman dei “Maneskin” (screenshot da Instagram)

Il leader della rock band Maneskin Damiano David si pronuncia contro alcune dichiarazioni fatte da Beppe Grillo. Il fondatore del Movimento 5 Stelle, in un discusso video, ha preso le parti di suo figlio, accusato di stupro e rinviato a giudizio.

L’ex comico ha pronunciato alcune frasi che appaiono alquanto inopportune. Le affermazioni di Grillo vanno, infatti, a toccare il delicato tema della credibilità di una donna nel caso in cui decida di denunciare un abuso dopo giorni dall’episodio di violenza.

Le parole di Damiano dei Maneskin contro le affermazioni di Beppe Grillo

Damiano, cantante dei "Maneskin"
Damiano, cantante dei “Maneskin” (screenshot da Instagram)

In alcune Instagram stories pubblicate poche ore fa, il cantante prende le distanze da quanto affermato da Beppe Grillo, criticando i concetti da questi espressi. Damiano comunque ha scelto di non citare mai espressamente il nome dell’ex comico. “Premetto, non sono io il Pubblico Ministero quindi non sta a me giudicare l’innocenza o la colpevolezza, quello lo farà chi di dovere“, inizia così il video pubblicato sul social dal rocker.

L’ex partecipante di X Factor prosegue poi il suo discorso dicendo: “voglio parlare alle persone che avvalorano la tesi secondo la quale se uno stupro viene denunciato dopo 8 giorni allora non era stupro“.

Il messaggio che l’artista vuole veicolare è che: “ci sono donne che si rendono conto del fatto molto tempo dopo e trovano il coraggio di denunciare molto tempo dopo“. In conclusione, Damiano fa un invito a coloro che lo seguono: “vi prego di informarvi e di astenervi da dichiarazioni tanto disumane“. Una presa di posizione davvero molto importante quella del giovane cantante, che verrà sicuramente sostenuta (fortunatamente) da molte persone.

Impostazioni privacy