Storie Italiane, Daniela Ferolla rivela: “Dicevano che non avevo cervello”

Daniela Ferolla, intervenuta alla trasmissione Storie Italiane, si è raccontata insieme a Eleonora Daniele anche sul suo passato: “Mi coprivo il volto”

Daniela Ferolla sorridente
La conduttrice Daniela Ferolla (Instagram)

E’ appena uscito il suo primo libro, in cui racconta del suo passato, delle donne della sua vita e della sua carriera. Daniela Ferolla è intervenuta alla trasmissione Storie Italiane sulla sua pubblicazione, spiegando alcuni degli estratti più interessanti. La conduttrice Eleonora Daniele infatti, incuriosita da un particolare passaggio, ha chiesto alla ex miss Italia  della sua infanzia. La Ferolla, come scrive nel libro infatti, non veniva accettata per la sua bellezza.

Di forme di discriminazione ce ne sono tante, forse troppe, ma pochi si aspettano che qualcuno possa essere escluso o emarginato a causa di un bel viso. Daniela però ha ammesso di aver sofferto a causa dei pregiudizi che l’hanno colpita, e in fin dei conti sono sempre pregiudizi che si basavano sul libro della copertina.

Daniela Ferolla ammette: “Da ragazza mi coprivo la faccia”

Daniela Ferolla libro
La conduttrice Daniela Ferolla (Instagram)

Ha da poco annunciato l’uscita di “Un attimo di respiro”, la modella Daniela Ferolla. Uno dei passaggi più interessanti del suo ultimo libro, per la conduttrice di Storie Italiane, è stato quello in cui la donna ha ammesso di aver sofferto delle discriminazioni per il suo aspetto fisico. “La gente mi giudicava per il mio aspetto, mi vedevano come una ragazza stereotipata, quindi senza cervello o senza qualità”.

La conduttrice di Linea Verde Life ha anche dichiarato di essersi coperta il volto in alcune occasioni, per vergogna, prima di capire che la bellezza poteva essere sfruttata come una qualità. Il suo libro è dedicato – come dichiarato dalla stessa autrice – alla madre e alla nonna. “Noi donne abbiamo una forza incredibile”, ha concluso Daniela.

Impostazioni privacy