Tommaso Zorzi, ‘Il punto Z’ è un flop: share bassissimo

L’esperimento condotto dall’ enfant prodige Tommaso Zorzi potrebbe presto naufragare a causa di ascolti non proprio rosei. Qualcuno però lo aveva messo in guardia.

Tommaso e Alfonso Signorini
Tommaso e Alfonso Signorini (screenshot Instagram)

Dopo i primi episodi di successo, probabilmente dettati dalla curiosità del pubblico o anche dal suo forte appeal sul web, Il punto Z si trova attualmente in mare aperto. Il programma condotto dal vincitore del Gf Vip Tommaso Zorzi non sta riscuotendo gli ascolti attesi. Nonostante in molti avevano visto in lui un prodigio per il piccolo schermo, qualcuno invece aveva pensato di metterlo in guardia dalla sovraesposizione.

Il passaggio dal web alla tv non è di certo uno step semplice. Come in tutte le cose c’è bisogno di gavetta, di rodaggio e anche di fortuna. Il successo di un programma infatti non dipende soltanto da chi lo conduce ma anche dal canale in cui viene trasmesso, dai temi, dagli orari eccetera. E Zorzi probabilmente questo lo sta capendo ora.

Con il suo show, in onda subito dopo la striscia quotidiana dell’Isola dei Famosi, Tommaso registra ascolti molto bassi. Addirittura più bassi del daytime dell’Isola. Traducendo in numeri, il daytime sfiora uno share pari al 2,5% mentre Zorzi difficilmente supera il 2%. Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, aveva però capito tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tommaso Zorzi spiega il rapporto con Oppini: “Abbiamo un’intimità”

Tommaso Zorzi, l’effetto dell’essere sovraesposti

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis (screenshot Instagram)

Di certo Sonia Bruganelli di televisione ne sa qualcosa, sia per ciò che riguarda il suo lavoro che per il suo quadro familiare. In una recente intervista la moglie di Bonolis ha raccontato di aver incontrato il giovane milanese. Per la donna Zorzi è davvero un giovane talentuoso, ma il rischio di essere sovraesposti può portare a risultati come quelli ottenuti dal Punto Z.

Essere star sul web è una cosa ma diventare un conduttore del piccolo schermo è un’altra. “Non bisogna correre troppo o c’è il rischio di bruciarsi” ha dichiarato la Bruganelli.

Impostazioni privacy