Buongiorno Mamma, la vera storia che ha ispirato la fiction con Raoul Bova

La fiction partita ieri, Buongiorno Mamma, con protagonisti Raoul Bova e Serena Auteri, è ispirata ad una storia vera: quella di Angela Moroni

I protagonisti di Buongiorno Mamma
Gli attori di Buongiorno Mamma (Screenshot Instagram)

La nuova fiction di Canale 5 è cominciata ieri sera, si compone di 12 episodi e da subito è un grande successo. Questa è Buongiorno Mamma, che vede come protagonisti Raoul Bova e la bella Serena Autieri. Proprio ieri sera nella prima puntata, la fiction ha collezionato il 18% di share, battendo gli altri programmi. Dunque un grande successo che narra una storia realmente accaduta, ovvero quella di Angela Moroni. Ovviamente la storia non è riportata esattamente, ma ha solamente ispirato la fiction. Ma concentriamoci su ciò che è più importante, ovvero la vera storia di Angela Moroni, rimasta in coma per 29 anni, con suo marito Nazzareno rimasto sempre accanto a lei a prendersene cura.

‘Buongiorno Mamma’ ispirato alla storia di Angela Moroni: cosa successe nel 1988

Maria Chiara Giannetta in Buongiorno Mamma
L’attrice Maria Chiara Giannetta (Screenshot Instagram)

Buongiorno mamma è ispirato ad una storia vera che scosse l’Italia intera. Questa è quella di Angela Calise Moroni, una donna di 64 anni scomparsa dopo 29 anni di coma. Ad Avezzano Angela si sentì male nel 1988, mentre era in casa a preparare la cena. Dopo quasi 30 anni di dolore e speranza però non ce l’ha fatta. Accanto a lei c’è sempre stato il marito Nazzareno, e le figlie Clara, Stefania, Benedetta, Noemi ed Elisabetta. Il marito in un’intervista rilasciata a ‘La Croce Quotidiano’ afferma: “Non ho mai pensato neanche per un minuto di lasciare andare Angela. Dopo un anno di viaggi della speranza in diverse cliniche, nessun medico ci dava concrete possibilità. Così abbiamo deciso di riportarla a casa ed è stata la scelta migliore che potessi fare. Per 29 anni lei è stata al centro della nostra famiglia”. Dunque una vera storia che ora attraverso la fiction verrà fatta conoscere a tutta l’Italia.

Impostazioni privacy