Chiamami ancora amore, annuncio di Greta Scarano: “Sono stata attenta a non fare figli”

Manca poco alla messa in onda di Chiamami ancora amore, nel cast anche Greta Scarano, l’attrice svela di essere stata attenta a non fare figli

Greta Scarano e Simone Liberati in Chiamami ancora amore
Greta Scarano e Simone Liberati in Chiamami ancora amore (Screenshot video Ansa)

Da lunedì 3 maggio andrà in onda su Rai Uno Chiamami ancora amore, una fiction composta da tre puntate che tratterà il delicato tema dell’aborto e non solo.

Greta Scarano interpreterà il ruolo di Anna, protagonista della fiction, una donna che non riesce ad evitare che l’amore si trasformi in odio. Insieme al marito rischierà di compromettere la serenità del figlio a causa di un distruttivo conflitto legale.

Gianluca Maria Tavarelli, il regista della fiction, ci ha tenuto a ringraziare la Rai per avergli dato la possibilità di raccontare una storia così forte senza alcuna censura. Anche l’autore Giacomo Bendotti ha parlato della fiction anticipando i più scottanti temi affrontati, come quello della pillola RU, un farmaco abortivo.

Greta Scarano parla del suo personaggio e spiega perché è stata attenta a non fare figli

Greta Scarano intervista
L’attrice Greta Scarano (Screenshot video Ansa)

L’autore di Chiamami ancora amore parlando della pillola abortiva ha fatto sapere che per le donne dovrebbe essere una cosa garantita e naturale ma spesso il percorso diventa davvero tortuoso. A detta sua la pillola si dà negli ospedali per rendere il processo di assunzione più difficile. Ha poi continuato dicendo che non ha ragione di esistere l’obbligo del ricovero dei tre giorni in ospedale. Pensa che l’unico scopo del ricovero sia quello di ‘impedire l’autodeterminazione di una donna che vuole abortire’.

Greta Scarano mettendosi a confronto con il suo personaggio ha fatto invece sapere che Anna è una donna da lei molto distante. Lei ha rinunciato a fare il medico, che era la cosa che voleva fare nella vita, per laurearsi subito dal momento che doveva prendersi cura del figlio.

L’attrice si è lasciata poi sfuggire una personale rivelazione, ha fatto sapere che lei è stata molto attenta a non fare figli. Il motivo? Perché ha sempre messo al primo posto la carriera e la sua realizzazione personale. Ha poi aggiunto che un figlio non rientrava nei suoi piani e nemmeno in quelli di Anna, proprio per questo il suo mondo viene sconvolto così tanto.

Impostazioni privacy