Alfonso Signorini racconta i drammi del passato: dalla leucemia al Covid

Alfonso Signorini si è raccontato, in una recente intervista al Fatto Quotidiano. Il dramma della leucemia e il covid: “Ho avuto paura”

Alfonso Signorini sorridente
Il conduttore Alfonso Signorini (getty images)

E’ uno dei personaggi televisivi più in voga del momento. Padrone di casa del Grande Fratello e noto giornalista di gossipAlfonso Signorini è uno showman positivo e solare, intraprendente e di grande personalità, ma le difficoltà durante il percorso non sono mancate. Il direttore di Chi negli ultimi anni ha dovuto combattere diverse battaglie, prima contro la leucemia e recentemente anche contro il covid.

Signorini si è lasciato andare a dichiarazioni mai rivelate in precedenza, in una lunga intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, in cui ha parlato dei momenti di sconforto legati alla malattia, ma anche della sua personale rinascita. “Il covid è una malattia bastarda – ha dichiarato il conduttore – diversa da tutte le altre”.

Alfonso Signorini positivo al covid dopo il GF: “Non l’ho mai detto..”

Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini (Fonte screen-shot)

Come noto, Alfonso Signorini ha superato una leucemia mieloide circa 3 anni fa. Durante quei momenti, racconta il direttore di Chi, la paura è stata molta e lo sconforto stava per prendere il sopravvento. “Sono stati momenti difficili – racconta il giornalista. – in quel periodo stavo perdendo la mia mamma”. La chemioterapia, la paura, ma poi il superamento della malattia e un nuovo inizio. “Ho tagliato tanti rami secchi, mi coccolo di più mi prendo i miei spazi”.

Ma la rivelazione più importante è arrivata sull’argomento covid. “Non l’ho mai detto ma dopo il Grande Fratello risultai positivo al covid”. Se la leucemia lo aveva messo a dura prova, anche il Covid ha seriamente spaventato il conduttore, che ha parlato dell’infezione come una “malattia bastarda”. “Pensavo di essere forte dopo aver vissuto quello che ho vissuto, ma ho avuto molta paura”. Fortunatamente c’è stato chi gli è rimasto accanto durante quei momenti così drammatici: “Ho capito ancora di più che ci sono persone che mi vogliono bene e che mi hanno sostenuto”.

Impostazioni privacy