Commissario Montalbano anticipazioni, l’episodio di oggi vi terrà col fiato sospeso

Il Commissario Montalbano in onda stasera: le anticipazioni dell’episodio che terrà con il fiato sospeso tutti i telespettatori

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Getty Images)

Il Commissario Montalbano torna su Rai 1. Il poliziotto più amato d’Italia, leader di ascolti pur se in replica, si impossessa nuovamente della prima serata del canale ammiraglia di Viale Mazzini e sfiderà addirittura la Champions League presente su Canale 5.

La puntata in onda tratta dai celebri romanzi del compianto Andrea Camilleri, è “La Rete di Protezione” ed ovviamente si tratta di una replica. Luca Zingaretti, classe 1961 e fratello del governatore del Lazio Nicola, ha sempre interpretato fin dalla prima puntata il commissario Salvo Montalbano.

Solo nello spin off “Il giovane Montalbano“, nato successivamente e che racconta le prime indagini del commissario, Zingaretti ha lasciato il posto a Michele Riondino prettamente per ragioni anagrafiche. Ma i telespettatori che decideranno di restare fedeli all’uomo in divisa, cosa si aspetteranno nella puntata di stasera? Le anticipazioni.

LEGGI ANCHE >>>

Commissario Montalbano: le anticipazioni dell’episodio di stasera

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Getty Images)

Per Luca Zingaretti si tratterà di un vero e proprio enigma da risolvere, come si legge nel comunicato ufficiale emesso dalla Tv di Stato. “Alcuni filmati vecchi di decenni raffiguranti solo un’inquadratura di un muro vengono consegnati a Salvo Montalbano dall’ingegner Sabatello“.

Montalbano inizia le indagini avendo intuito come si nasconda una vicenda oscura e tragica dietro quei filmati apparentemente senza senso. Ed il fiuto investigativo del commissario siciliano di Vigata riuscirà a risolvere l’intricata situazione trovando il bandolo della matassa.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Getty Images)

Doppio impegno, però, per Montalbano in questo episodio; il poliziotto, infatti, dovrà indagare anche su un attentato compiuto nella scuola del figlio di Mimì Augello, l’ispettore e suo fido collaboratore, oltre che amico. Due uomini a volto coperto, infatti, entrano nella scuola e lanciano un avvertimento sparando tra studenti ed insegnanti per poi lanciare un proclama.

Impostazioni privacy