Whatsapp, in arrivo una nuova funzione: i messaggi si auto-elimineranno

Ancora una rivoluzione per Whatsapp, che con il prossimo aggiornamento mirerà a una funzione in grado di auto-eliminare i messaggi: in cosa consiste

Whatsapp fra le app di uno smartphone
Whatsapp down da qualche minuto (getty images)

E’ pronto a lanciare l’ennesimo aggiornamento per risollevare le proprie sorti. Dopo il tormentone della privacy di alcuni mesi fa – caduta nel dimenticatoio – riguardante le chat e i messaggi di Facebook, Whatsapp è tornato a pensare a come migliorare l’esperienza dei suoi utenti, cercando inoltre di focalizzarsi proprio sulla privacy. E’ di qualche settimana fa infatti la nuova opzione che permette di cancellare i “messaggi effimeri” o “disappearing Messages”(per chi avesse il cellulare in lingua inglese).

Queta funzionalità ha permesso agli utenti non solo di far spazio – eliminando i messaggi non importanti – ma anche di dare un occhio di riguardo alla privacy. Al momento è possibile programmare la cancellazione della chat dopo 7 giorni. In arrivo però una novità con il prossimo aggiornamento: di cosa si tratta

Whatsapp, messaggi si auto eliminano i 24 ore: la novità

Logo Whatsapp
Logo di Whatsapp (screenshot da Instagram)

Dopo l’esperimento dei 7 giorni, la nota applicazione di messaggistica è pronta a introdurre anche la funzione delle 24 ore. Per chi non se ne fosse ancora accorto, per visualizzare la nuova funzione dei messaggi che si auto eliminano basta entrare in una qualsiasi chat. Una volta dentro, cliccare sul nome del contatto e scorrendo troverete la voce “disappearing messages”. Secondo quanto riportato dal sito Wabetainfo però, la nuova funzione non andrà a sostituire la vecchia, ma si aggiungerà.

Sarà dunque possibile scegliere tra le 24 ore e i 7 giorni. Un passo avanti importante sia in ottica risparmio memoria del cellulare, che dal punto di vista della sicurezza. Inoltre, sempre secondo il sito inglese, pare che nelle prossime versioni Whatsapp voglia introdurre la possibilità di inviare delle foto con delle scadenze temporali, in maniera analoga al vecchio Snapchat.

Impostazioni privacy