Usa, Joe Biden fa un annuncio importante: che svolta per l’America

Arriva l’importante annuncio di Joe Biden: il presidente Usa parla della lotta al Covid. Al centro del suo discorso c’è l’uso della mascherina.

Joe Biden Annuncio Mascherine
Il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden (Getty Images)

La lotta alla pandemia non è di certo conclusa. Anzi, la variante indiana preoccupa e non poco. Il suo arrivo, in Italia, è stato dichiarato nella regione Veneto, esattamente a Bassano del Grappa. Poi il focolaio a Latina, città della regione Lazio. Ma la stessa situazione in Inda è allarmante, con quella che è divenuta una catastrofe a tutti gli effetti.

Oltreoceano, però, arrivano delle notizie confortanti. O almeno, così sembra essere, anche se qualcuno, in Italia, storce il naso. L’annuncio arriva direttamente per bocca del Presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden. Quest’ultima è tornato a parlare della lotta al Covid, spostando l’attenzione sull’uso della mascherina all’esterno.

Più che sull’uso, sul non uso in determinate situazioni e circostanze. Sembra che gli USA vogliano compiere un grande passo e consentire alle persone vaccinate di non indossare la mascherina all’aperto. Tutto questo grazie a dei “processi straordinari”.

LEGGI ANCHE >>> Biden, l’annuncio è terrificante: “Ci sarà un’altra pandemia”. E sull’origine del Covid…

Joe Biden sull’uso della mascherina: poi un occhio alla campagna vaccinale

Joe Biden Annuncio Mascherine
Il nero eletto presidente Usa, Joe Biden (Getty Images)

Proprio così. Da qualche parte nel mondo c’è chi si prepara a togliere la mascherina all’aperto. Sono gli Stati Uniti d’America, con Joe Biden che esce allo scoperto e fa un annuncio a dir poco sorprendente: “Grazie ai progressi straordinari che abbiamo fatto, le persone vaccinate non dovranno portare la mascherina all’aperto, a meno che non ci siano grandi assembramenti nella zona interessata”.

Poi un occhio anche ai risultati della campagna vaccinale: “Quando ho assunto il mio incarico a gennaio perdevamo decine di migliaia dei nostri anziani ogni giorno. All’epoca meno dell’1% degli anziani era vaccinato. Ora siamo a un punto di svolta. A meno di 100 giorni siamo al 67% degli anziani completamente vaccinati, mentre l’80% ha avuto la prima dose”.

Biden precisa e mette in chiaro da subito il lavoro svolto fino a questo punto. Chiarendo che il frutto della campagna vaccinale è stato quello di aver visto ridursi, bruscamente, il numero di morti e di aver salvato migliaia di vite umane.

Impostazioni privacy