Matteo Bassetti si sbottona sulla sua vita privata: la confessione in tv

Matteo Bassetti si sbottona il camice per raccontare della sua vita privata: la confessione è davvero importante. Parla del suo rapporto con la tv.

Matteo Bassetti Confessione Vita Privata
L’infettivologo Matteo Bassetti (fonte: Instagram)

Sembrano essere diventati i miti del nostro tempo. Un tempo, ormai, avvolto nella pandemia da coronavirus, che non cessa d’esistere, anzi, sembra dover tornare a grandi livelli (ed è già preoccupante) dopo la scoperta della variante indiana. Ma chi sono questi miti? Parliamo, ovviamente, degli infettivologi. Oggi, di uno in particolare: Matteo Bassetti.

Quest’ultimo, ormai volto noto della televisione, si è sbottonato giusto un attimo il camice e ha raccontato della sua vita privata. Il rapporto con la sua prima famiglia, il padre e la madre, e la seconda, la moglie e i due suoi figli. Ma non solo: l’adolescenza passata a Milano e il suo stile di vita.

Il suo grande esempio, fin da piccolo, è stato il padre, uno dei più grandi infettivologi. Quest’ultimo ha scritto molti libri, sui quali ancora oggi si studia la materia. Bassetti ne è più che orgoglioso e nell’intervista rilasciata a Chi Magazine dichiara: “Non pensi nessuno che sono un privilegiato. Ho dovuto faticare il doppio per arrivare a sedere sulla scrivania che un tempo era di mio padre. Da piccolo mi portava ai congressi. All’epoca non capivo molto, ma ciò che ripetevo a me stesso era: ‘Un giorno capirò tutto ed entrerò in questo mondo”.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Bassetti: “Coprifuoco? Non lo comprendo”. Il punto sulla variante indiana

Bassetti e la sua confessione: adoravo Gino Paoli, la telecamera è una droga

Il padre e la madre li ha persi tutti e due. Soprattutto l’ultima, scomparsa in piena pandemia, non per colpa del virus, ma per via di un tumore contro il quale combatteva da tempo. Bassetti, 50enne, è sposato con Maria Chiara, poco più che quarantenne, e ha due figli: Dante (stesso nome del nonno) di 15 anni e Francesco, di dodici anni. Ama molto la sua famiglia e dedica loro tutto il tempo necessario.

Poi la rivelazione su Gino Paoli: “Abitava a cinquanta metri da casa mia. Un vero mito. Usciva di casa sempre con super macchine e super donne. Ha fatto innamorare i miei con la canzone Sapore di sale. Brano che è stato l’inno anche dell’amore mio e di mia moglie”.

Infine una dichiarazione shock sulla televisione: “Devo ammettere che la telecamera è come una droga, non lo nascono affatto. Ma quando non mi chiameranno più, vorrà dire che l’emergenza sarà terminata. Accetto volentieri questo scambio, ma non credo di finire nell’oblio”.

Impostazioni privacy