Mozione di sfiducia a Roberto Speranza: il Ministro da solo in aula

Fratelli d’Italia ha presentato la mozione di sfiducia per il Ministro della Salute Roberto Speranza: la replica in Aula a difesa del suo operato

Roberto Speranza, Ministro della Salute
Roberto Speranza (screenshot Instagram)

Continuano i dissidi tra la destra italiana, nella fattispecie tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Proprio al leader di Fratelli D’Italia intanto ha presentato la mozione di sfiducia al ministro della Salute, che si è difeso in Aula con un discorso sulla sua gestione della pandemia. Oltre a questo, è doveroso sottolineare come Forza Italia e la Lega si siano astenuti e abbiano deciso di votare contro la proposta della Meloni.

La donna a capo del partito, che ha sempre espresso perplessità su questo governo e su quello Conte, è rimasta coerente nella scelta di andare contro, presentando la sfiducia per Speranza. Una mossa ancora una volta non appoggiata dalla destra, che come per la questione del coprifuoco si è ampiamente astenuta.

Sfiducia a Roberto Speranza: la replica del Ministro

Roberto Speranza incontro
Il ministro della Salute Roberto Speranza (Screenshot da Instagram)

Anche la gestione di una pandemia fa campagna elettorale, porta consensi e voti. Il dramma che ognuno di noi sta vivendo da ormai più di un anno è stato spesso utilizzato secondo il Ministro della Salute per secondi fini. E’ stato questo il succo del discorso del titolare al ministero della Salute, il quale ha ancora una volta sottolineato l’importanza di essere uniti contro il virus, non di scontrarsi e non strumentalizzare la situazione attuale.

“È con amarezza che vedo nelle ultime settimane prevalere invece lo scontro politico, spesso anche alimentando un linguaggio di odio”, ha affermato Speranza, che poi continua sul suo percorso personale: “Da quando il 5 settembre 2019 ho giurato come ministro ho sempre fatto tutto quanto in mio potere e nelle mie forze per difendere la salute degli italiani”.

 

Impostazioni privacy