Avete mai visto la villa a Capri di Christian De Sica? Ora è in vendita: quanto vale

Christian De Sica mette in vendita la sua villa di Capri: a strapiombo sul mare, è una dimora spettacolare. Il suo valore

Christian De Sica
Christian De Sica (Getty Images)

Christian De Sica ha messo in vendita la sua villa nella magnifica Isola di Capri. Il popolare attore è proprietario di una dimora da sogno in una delle mete più ambite e visitate al mondo. Due piani, oltre 250 metri quadrati al coperto e più di 2mila di giardino, comprensivo di alberi di ulivi ed agrumi, terrazze che affacciano sul golfo di Napoli e perfino una Spa ed una dépendance.

La villa ha un’esposizione sia sul golfo di Napoli che su quello di Salerno, per un panorama da mozzare il fiato, considerato come sia anche a strapiombo sul mare. Tre le camere da letto, quattro i bagni e spazi infiniti su due livelli per l’abitazione d’epoca che nel corso degli anni, dal momento della sua costruzione, ha visto più di un passaggio di mano.

E’ considerata un pezzo di storia la villa, costruita da Elihu Vedder, poeta e pittore statunitense, tra il 1900 ed il 1903 con classico stile architettonico caprese.

LEGGI ANCHE >>>

Christian De Sica, è in vendita la sua villa di Capri: i proprietari precedenti

Christian De Sica
Christian De Sica (Getty Images)

Villa I Quattro Venti“, così è conosciuta la dimora che ha avuto un ruolo decisivo anche nel confermare il mito caprese nel mondo. La villa, dicevamo, ha avuto diversi proprietari; da Vedder che la fece costruire, divenne di proprietà di Earl Henry Brewster, altro artista statunitense che ospitò nella sua dimora D.H. Lawrence, lo scrittore inglese de “L’amante di lady Chatterley“.

La vendita della dimora è stata affidata alla Lionard Luxury Real Estate, un’agenzia specializzata in castelli e ville di lusso. Non sono stati resi noti i motivi della decisione di Christian De Sica e della consorte Silvia Verdone, sorella di Carlo, così come non è dato sapere il prezzo di vendita della villa.

Isola di Capri
Isola di capri (Getty Images)

Di certo c’è come nell’isola azzurra i prezzi delle abitazioni siano di circa 9mila euro al metro quadrato; a queste cifre, la valutazione dovrebbe essere di circa 4 milioni di euro. Non proprio una cifra per tutte le tasche.

Impostazioni privacy