Documentario in memoria di Davide Astori: partono le riprese

Il mondo del calcio non ha mai dimenticato Davide Astori. Al via le riprese di un documentario per omaggiare il capitano della Fiorentina: scelto il set

Davide Astori in nazionale
Davide Astori (gettyimages)

Il 4 marzo 2018 si era spento, quasi dal nulla, per una patologia cardiaca Davide Astori, lasciando il mondo del calcio italiano scosso e angosciato. Uno di quei calciatori vecchia scuola, mai arrogante, onesto, un esempio per i compagni. Mai un’uscita fuori luogo, sempre pacato e correttissimo in campo con gli avversari, un vero signore del calcio. Capitano della Fiorentina, stabilmente in nazionale, nessuno dei suoi ex colleghi, compagni, e allenatori lo ha mai dimenticato. E’ di pochi giorni la notizia dunque di un documentario, che omaggerà ancora una volta Davide.

Le riprese si svolgeranno al museo del calcio di Coverciano, dove è conservata la sua maglia della nazionale numero 13, quella dell’amichevole Italia-Germania disputata a San Siro il 15 novembre 2016. Il progetto è inoltre incentrato sulla realizzazione di un murale in suo onore, proprio nella città di Firenze.

Davide Astori, in arrivo il documentario sul capitano viola

Davide Astori
Davide Astori (GettyImages)

E’ ufficiale, la rivista Edera realizzerà il primo documentario sulla vita di Davide Astori. Il film sarò incentrato sulla realizzazione di un murale, in onore del calciatore scomparso improvvisamente ormai 3 anni fa. Sarà l’artista siciliano Giulio Rosk a cimentarsi nell’opera d’arte. Il progetto del murale è stato dunque ideato dalla Fondazione Cure2Children in collaborazione con il Comune di Firenze.

Le riprese avverano invece al museo del calcio, che si trova a Coverciano. Il murale occuperà una parete di 240 metri quadrati situata in via Canova. Non è ancora stato divulgato il nome del documentario, ne l’uscita, che dovrebbe avvenire il prossimo anno.

Impostazioni privacy