“Un enorme stupidaggine”, Cecchi Paone dice la sua sulla novità

Alessandro Cecchi Paone va all’attacco in diretta tv. “E’ un’enorme stupidaggine” le sue parole al vetriolo. “Si tratta di propaganda”

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone (screen mediaset)

Alessandro Cecchi Paone scatenato sul tema vaccinazioni, sempre d’attualità e caldo in Italia, considerato come i sieri siano l’unica via d’uscita dalla pandemia da Covid-19. Ieri è stata quasi toccata 500mila inoculazioni al giorno, il target prefissato dal generale Figliuolo fin dal suo arrivo come commissario straordinario per l’emergenza.

Si sta procedendo alla somministrazione dei vaccini in base alle disponibilità e seguendo il criterio imposto dal governo. Via alle fasce deboli, quindi, con gli anziani ormai quasi tutti vaccinati. La scala delle priorità, pur seguendo le indicazioni statali, sono state riformulate da Regione a Regione.

In Campania, il governatore Vincenzo De Luca, ha voluto dare priorità alle isole, con particolare attenzione sul settore turistico. E quindi via alle somministrazioni per tutti i residenti di Procida, poi toccherà a quelli di Capri ed Ischia fino alla Costiera. La più piccola delle isole del Golfo di Napoli, quindi, sarà la prima Covid free d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Covid, De Magistris: “Il coprifuoco è inutile”. Duro attacco sui vaccini

Cecchi Paone, l’invettiva a Mattino 5

Mattino 5 logo
Mattino 5 logo (Twitter)

Una situazione, questa, che ha creato molte polemiche, da giorni ormai, dalla decisione del governatore. De Luca, nella sua decisione, ha voluto puntare come detto sul turismo, provando a salvare la stagione estiva in una delle zone più rinomate e famose del mondo intero.

Negli studi di “Mattino 5“, il contenitore mattutino di Canale 5 condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci, ospite Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista e conduttore è sbottato senza mezzi termini contro questa decisione del governatore campano.

E’ un’enorme stupidaggine – ha esordito – ed una grande discriminazione nei confronti di un’Italia non famosa per le isole ma per 8mila km di costiere“. Cecchi Paone ha poi continuato con l’invettiva.

Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone (screen mediaset)

Credo che i miei amici di Sorrento, Positano, Amalfi, Acciaroli e di Palinuro (altre località campane, ndr) siano furibondi perché si tratta di luoghi stupendi e non si capisce cos’abbiano di meno nei confronti di un’isola. Non facciamo l’imitazione della Grecia fatta solo di isole; loro ne hanno 69 covid free. Sono operazioni di propaganda“.

Impostazioni privacy